• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sto cercando un centinaio di alberi...a chi posso chiedere?

-DAN-

Giardinauta Senior
ciao,
sto cercando di trovare un centinaio di alberi per piantarli in un prato vuoto della zona:D . abbiamo provato con i vari vivai e aziende agricole, chiedendo se potevano donarne una parte in cambi di sponsorizzazioni:slow: . l'unico che ha risposto ha chiesto...alcune centinaia di euro..:eek: :fifone2:
ho pensato di sentire la forestale...come faccio a contattarli?:confuso:
grazie mille

ciao

S

scardan123

Guest
appunto, senti la forestale. Sei di mestre?
Qui la loro homepage:
http://www2.corpoforestale.it/web/guest/home

Se sei di Mestre, senti il comando di Padova, comunque per il Veneto le sedi sono:
PADOVA Via Citolo da Perugia,60 049/8763661
TREVISO Via G. Lioni, 137 0438/53513
BELLUNO Via Gregorio XVI,8 0437/941985
VICENZA Via Borgo Berga, 31 0444/323836
VERONA Via Carlo Ederle,16 045/8300139

In bocca al lupo!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Per natura,
anche se contatti la forestale.Danno degli alberelli da piantare ma si pagano ugualmente pero' a minor prezzo dei vivai.Te lo posso dire perche' l'anno scorso alla Fiera del Levante di Bari ,andai a chiedere informazioni al riguardo per piantare degli alberelli e mi risposero che dovevo fare una richiesta scritta sul quantitativo di alberelli, naturalmente darne il tipo e costavano comunque pochissimo in rapporto ai vivai.Ciao e spero sia stato d'aiuto.

*ALE*

Apprendista Florello
Il mio comune ogni anno dona degli alberelli da bosco, la domanda va fatta entro settembre ed in questo periodo comincia la distribuzione, tutto gratuito...
Pero' dipende da comune a comune.
Ale

Piper

Maestro Giardinauta
La forestale di Vicenza l'ho chiamata io alcuni mesi fa per lo stesso motivo ma mi han risposto picche, seppur gentilmente.
Picche pure dalla Regione Veneto.

spot

Maestro Giardinauta
Io due anni fà per sfizio ho mandato via fax una richiesta alla forestale di Ancona e dopo quasi un anno mi è arrivata una raccomandata che mi attribuiva tutti gli alberi che avevo messo in lista, circa una quindicina.
Ho pagato 14 euro. Le piante erano molto piccole, alcune non ce l'hanno fatta, ma è stata una bella giornata per l'autunno: mare, sole, na bella scorpacciata di pesce..... alla fine ste piante mi sono costate na cifra!!!! :lol: :martello:

Alto