• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stivali macchiati

Alex81

Master Florello
. . . :confuso: qualche brava massaia saprebbe cosa consigliarmi per togliere una macchia di unto dagli stivali della timberland?! :confuso:

Spero in un vostro aiuto senò qua bisogna buttare, che è peggio =\

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
Ehi Alex!!! anche a me è successo era olio di pizza! tornato a casa mia madre mi ha consigliato di mettere del talco sulla macchia e di fare pressione con dello scottex! dopo una mezz'oretta le ha lavate lei con una spugna morbida e del sapone! la macchia è andata via :)

Alex81

Master Florello
spero vivamente se ne vada quella macchia. . .li ho macchiati con un bel pezzo di bistecca che stavo lanciando al cane che puntualmente ha sbagliato i tempi di apertura fauci e sincronismo dei movimenti ed è finita proprio sul mio piede :burningma:burningma:burningma:burningma
adesso provo ma mi sa che la macchia ormai si è assorbita
grazie :)

mazinga

Master Florello
se non ricordo male non si metteva del grasso di foca su quelle scarpe che puntualmente veniva assorbito?Potresti mettercelo in modo da uniformare il tutto;che ne dici?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
. . . :confuso: qualche brava massaia saprebbe cosa consigliarmi per togliere una macchia di unto dagli stivali della timberland?! :confuso:
Prova con il "Viava" (hai presente la pubblicità del tizio che si macchiava la cravatta al risttorante?); funziona anche sulle macchie non recenti.

bioshout_viava.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
anche la saponaria fa, nonostante il grasso assorbito. devi tamponarla ben bene e poi lasciarne anche un velo sopra. e aspettare un paio di gg. poi spazzoli e vedi, se devi agire in qualche altro modo. sei un disastro!!! hai preso tutto da me

antylopenera

Apprendista Florello
Quoto Elena.
Io lo conoscevo come BioSpray lo scioglimacchia:
si spruzza sulla macchia, si lascia agire (diventa spumoso)
e poi si toglie via con la spazzola.
Mia madre lo usava spesso per le macchie di unto sui pantaloni!

La prossima volta, la bistecca tiragliela in PANTOFOLE!!!! :D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Quoto Elena.
Io lo conoscevo come BioSpray lo scioglimacchia:
...
Questo che dici è un gel, l'ex Viava invece è spray e si secca subito diventando una polvere da spazzolare quando è ben asciutta (pochi secondi) e per tutto quello che non è tessuto funziona molto meglio dello scioglimacchia. Io lo uso anche per smacchiare il cotto (provare per credere)! :D

Pin

Master Florello
Con polvere di sapone, si compra in drogheria, lo metti sopra, tamponi con scottex, lo lasci lì poi spazzoli.
Se non è andata via rifai ci passi sopra il phon ( dallo scottex così non vola la polvere) aspetti che sia freddo, spazzoli et voilà

Alex81

Master Florello
mamma mia che gentilissimi. . .penso che le proverò un po tutte...dalla piu sicura del via va (che ho gia) ah ah e via dicendo. . .
grasso di foca. . .mi sa che no sai maz. . .quello va sul burberry puzzone. . .
il borotalco non ha fatto grandi cose e l'idea dell'immergerli nell'olio mi tenta molto. . .vedremo dai. . .
ma vi farò sapere
io pensavo anche alla patina da scarpe?!?!? che dite?!

mazinga

Master Florello
io gli davo il grasso cosi m'avevano consigliato ai tempi;però se le tue le immergessi nella friggitrice potrebbe funzionare

scardan2

Maestro Giardinauta
Secondo me se le provi tutte alla fine ti si sgretolano in mano :lol:

Potresti lanciare una nuova moda: lo stivale maculato asimmetrico, personalizzatissimo! :ciglione:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma ne esiste una versione similmacchiata molto vissuta.. sparpaglia le macchie e diventeranno favolosi :)

Alto