• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stirare le camice

la vale

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...sono una principiante dello stiro camice e chiedevo se qualcuno ha qualche segreto da suggerirmi....e poi un altra cosa, i maglioni di cashmire..li posso stirare????grazie e ciaaaaaoo:confused:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
per quanto riguarda i maglioni in cashmire non so aiutarti perchè io i maglioni in genere non li stiro mai..
per quanto riguarda le camice posso dirti come faccio io...
Innanzitutto non le prendo asciuttissime ma poco prima, non umide difficile da spiegare il punto giusto, subito prima che siano del tutto asciutte su!
Prima stiro i polsini e le maniche, poi il colletto e di seguito tutto il resto!
Se noti che la camicia è troppo asciutta e difficile da stirare puoi vaporizzarci su un pò d'acqua, vendono anche prodotti specifici ma io non li ho mai utilizzati

Federica

Master Florello
Faccio anch'io così, polsini, colletto, maniche e poi dai bottoni faccio scorrere la camicia sull'asse da stiro, quindi davanti con bottoni schiena e davanti con asole. Buona stirata!!!!

la vale

Aspirante Giardinauta
grazie mille ragazze...più o meno ho fatto così, a parte il discorso di prenderle su quando non sono del tutto asciutte, che d'ora in poi allora farò.Grazie grazie ciao

Federica

Master Florello
Puoi sempre inumidirle prima di stirarle con lo spruzzino, poi arrotolarle così acquistano umidità per lo stiro.

Buon lavoro!!! ciao:Saluto::Saluto:

Nieves

Giardinauta Senior
cat: io odio stirare le camicie..... e mio marito per lavoro le usa!!!!
Ma io dico chi ha inventato il ferro da stiro????? :muro: Non si poteva andare in giro tutti stropicciati??? Tanto i vestiti coprono e tengono caldo lo stesso...
Comunque anch'io faccio colletto polsini maniche e poi il resto.

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Trucco meschino che in inverno uso abbastanza spesso:
dopo il lavaggio stendo bene le camicie, lisciandole con le mani e mettendo le mollette in punti non visibili.
Poi, quando sono asciutte o quasi stiro il colletto, i polsini e lo "sparato", tanto il resto sotto il cardigan/giacca/maglione non si vede :p

ciao
Anitka

saxcbr

Giardinauta
Ciao
Trucco meschino che in inverno uso abbastanza spesso:
dopo il lavaggio stendo bene le camicie, lisciandole con le mani e mettendo le mollette in punti non visibili.
Poi, quando sono asciutte o quasi stiro il colletto, i polsini e lo "sparato", tanto il resto sotto il cardigan/giacca/maglione non si vede :p

ciao
Anitka

Idem :fischio:
Solo che anzichè stenderle con le mollette le metto direttamente su una gruccia abbottonando solo il primo bottone, così non ci sono nemmeno i segni delle mollette e occupano anche meno posto per stenderle :eek:k07:

la vale

Aspirante Giardinauta
io la mia roba infatti non me la sono mai stirata.....ma ora le camice del moroso bisogna che le stiro...ne cambia una al giorno...che ppppall!!!
i miei vestiti invece li ho sempre lavati abbassando la centrifuga per stroppicciarli meno , stesi a modo e via....senza stirarli!!!!:hands13:

antylopenera

Apprendista Florello
Ma SOPRATTUTTO............... perchè nel dna degli uomini MANCA
il cromosoma dello STIRAGGIO?
Possibile che si arrangino a fare un po' tutto, ma
STIRARE PROPRIO NO? :confuso:

miciajulie

Fiorin Florello
... oltre ai trucchi che già avete esposto, tenuto conto che mio marito si patacca sempre, riesce a pataccarsi proprio con tutto, per non stirare 'a vuoto', nel senso che scopro alla fine di tutto il lavoro di stiraggio che una macchia sul davanti non è andata via, per prima cosa stiro il davanti appunto, che col ferro le macchie se non scomparse del tutto saltano subito fuori. e nonostante additivi e strofinii prelavaggio, a volte capita...

Alto