• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rieccomi con le foto

carola88b

Giardinauta Senior
Secondo me quella degli acquisti è una malattia che ti attacca e non te ne liberi più... una volta presa una orchi, qualsiasi essa sia, ne vuoi un'altra, e poi un'altra e un'altra ancora... un giorno guardi casa e dici... "vivo in una foresta tropicale per caso?" :D :D :D

Ari68

Florello
Secondo me quella degli acquisti è una malattia che ti attacca e non te ne liberi più... una volta presa una orchi, qualsiasi essa sia, ne vuoi un'altra, e poi un'altra e un'altra ancora... un giorno guardi casa e dici... "vivo in una foresta tropicale per caso?" :D :D :D

Hai ragione ma secondo me il vero problema non sarà vivere in una foresta tropicale ma convincere mio marito a farlo!!!!!:love:
Ciao a presto :Saluto:

Ari68

Florello
Hai premuto??? devo venire io a farlo??? :lol:

:hands13::hands13: L'ho fatto ho premuto urrà non mi rimane che aspettare la mia equestris e la mia minimark,mi sento in paradiso -:--:-
E' il mio primo acquisto da Nardotto e mi sà che non sarà neppure l'ultimo! :lingua:
Un saluto a ARIEL28 e a tutti gli amici del forum :Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bravissimaaaaa!!!:hands13: sei qui da poco ma hai già capito come funziona :lol::lol:!!! Vedrai, conterai le ore finchè non vedrai le tue piccoline e poi ti daranno tanta gioia!!:love: :)

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie ancora a tutti per l'accoglienza.
A minella consiglio di andare a vedere le phal che ho intenzione di acquistare soprattutto la equestris dicono che dà fioriture meravigliose ( cmq le orchi sono tutte belle).
Marealto ti ringrazio per la delucidazione sui nomi.
Anna Chiara sono stata anch'io da Dalle Rive a Zugliano ma non hanno un granchè, invece qui a Bassano c'è la floricioltura Parisotto che ha sempre orchidee bellissime a prezzi ok ,quelle nelle foto lle ho prese a 7,5 euro cadauna.
Poi c'è la floricoltura Bisinella anche lì meravigliose ma un pò piu' care.
A PROPOSITO SO' CHE FANNO UNA BELLA MOSTRA DI ORCHIDEE CON ANNESSA VENDITA A VICENZA MI STO' INFORMANDO QUANDO PERCHE' NON ME LA LASCIO SFUGGIRE TU NE SAI NIENTE?
CIAO A TUTTI.

No non so niente ma questa mostra è a breve? Forse in inverno in periodo di fiere dentro la fiera fan qualcosa... :confuso:
Da Dalle rive han tanto in inizio dicembre (x natale)ma le prime domeniche aperte anche al pomeriggio, prima della festa della mamma e san valentino...

Ma i garden di cui parli hanno anche qualcosa che non sia le solite phal o cymbi? No in effetti questi non li avevo ancora scovati, sai anche per me non è da tanto che coltivo orchi così appassionatamente!!!

Ottimi acquisti sono già nella mia lista da tempo!!! Sto solo aspettando il momento giusto!!!

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Bravissimaaaaa!!!:hands13: sei qui da poco ma hai già capito come funziona :lol::lol:!!! Vedrai, conterai le ore finchè non vedrai le tue piccoline e poi ti daranno tanta gioia!!:love: :)

Grazie Ariel28
sono in attesa della conferma dell'ordine devono controllare se il materiale che ho richiesto è disponibile,poi penso dovrò fare un bonifico bancario e fatto questo la trepida attesa delle piccine :love: :love:
Visto che c'ero ho ordinato pure la corteccia per eventuali futuri rinvasi quello di Nardotto dovrebbe essere sicuro vero? :hands13: :lol:
Ciao :Saluto:

Ari68

Florello
No non so niente ma questa mostra è a breve? Forse in inverno in periodo di fiere dentro la fiera fan qualcosa... :confuso:
Da Dalle rive han tanto in inizio dicembre (x natale)ma le prime domeniche aperte anche al pomeriggio, prima della festa della mamma e san valentino...

Ma i garden di cui parli hanno anche qualcosa che non sia le solite phal o cymbi? No in effetti questi non li avevo ancora scovati, sai anche per me non è da tanto che coltivo orchi così appassionatamente!!!

Ottimi acquisti sono già nella mia lista da tempo!!! Sto solo aspettando il momento giusto!!!

Ciao Anna Chiara
mi stò informando dovrebbero farla in zona fiera e verso fine autunno inizio inverno.
Da Dalle rive in effetti ci sono andata a fine maggio non c'era un granchè, ci riproverò sotto le festività da te indicate.
I garden di cui ti ho menzionato hanno parecchia scelta e in mezzo alle solite specie ci sono anche orchidee un pò piu' ricercate.
Il garden Parisottto se mai dovessi capitare un giorno a Bassano si trova in parco santa caterina praticamente adiacente al centro ,di bello lì ci sono i prezzi esempio arrivano le orchidee le mettono a prezzo pieno dai 15 ai 20 euro a seconda della specie, dopo 10 giorni le svendono e ne arrivano di nuove. Le tre che hai potuto vedere nelle mie foto le ho acquistate così fiorite a 7,5 euro cadauna un affarone.
MANNAGGIA A ME me ne sono fatta scappare una a 10 euro favolosa era una cambria rossa punteggiata di bianco e giallo MERAVIGLIOSA, mi sono mangiata le dita per 3 giorni.
Hai letto che ho acquistato da Nardotto la equestris e la minimark? :froggie_r
Appena arrivano foto foto a volontà, ciao :Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Si ho guardato molte volte anche io il sito ma per ora io ho acquistato da sughereto-orchidando shop una bella ascocenda miniatura e la corteccia e lo sfagno!!!
Pensavo di attendere dopo le ferie di agosto e farmi un bel regalo per il mio compleanno, ottobre, e fare un bell'ordine!!! :eek:k07: :D

Siccome le vie di bassano non le conosco per caso mi daresti gli indirizzi di questi 2 garden così li metto nel navigatore e ti chiedo ancora, sono aperti solo la domenica mattina o anche al pomeriggio?

Per la fiera se sento qualcosa ti dico!!! E se scopri qualcosa tu dillo a me ok? Poi ci troviamo li!!! :eek:k07: :lol:

Io sono stata da Dalle Rive la prima domenica di dicembre, aveva tantissime orchi che all'epoca manco conoscevo, paprio, catl, phal, cymbi, odot, vande, e tante altre ma vai presto però che già la terza di dic. quando c'è stata mia suocera c'era già pochetto!!!
Son stata poi pochi giorni prima della festa della mamma e anche li c'erano belle varietà, ma già poco... poi ho chiesto e mi han detto che si riforniscono bene soprattutto sotto le feste importati quindi deduco anche il san valentino!!! :rolleyes:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Visto che c'ero ho ordinato pure la corteccia per eventuali futuri rinvasi quello di Nardotto dovrebbe essere sicuro vero? :hands13: :lol:
Ciao :Saluto:

Si si è una ditta seria, anch'io il bark l'ho preso da loro, a concime come sei messa??? già che ci sei ti converrebbe prendere anche quello, un 20 20 20 e sei a posto!:)

Ari68

Florello
Si si è una ditta seria, anch'io il bark l'ho preso da loro, a concime come sei messa??? già che ci sei ti converrebbe prendere anche quello, un 20 20 20 e sei a posto!:)

Accidenti :eek: non ci avevo pensato al concime per il momento ne stò usando uno specifico per orchidee NPK 4-4-8 con microelementi che dici può andare :confused:
Vedo che stanno vegetando con nuove foglie e radici.
:Saluto: ciao

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si può andare anche quello, anch'io fino all'anno scorso usavo quello e mi sono sempre rifiorite, da pochi mesi sto usando il 20 20 20 vedremo alla prossima fioritura se cambia qualcosa...

mytyc

Giardinauta Senior
Bellissime phal!!! Complimenti!!!
Per i tuoi acquisti concordo in pieno!!!
li voglio comprare anche io

Ari68

Florello
Bellissime phal!!! Complimenti!!!
Per i tuoi acquisti concordo in pieno!!!
li voglio comprare anche io
Grazie mytyc
ho fatto l'ordine da Nardotto venerdì,non mi rimane che attendere :froggie_r.
Appene arrivano le piccine faccio le foto e le posto.
Ciao a presto :Saluto:

Alto