• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stimolare fioritura azalea

seya

Master Florello
ciao a tutti:)
le mie due azalee le ho rinvasate da poco, hanno tantissimi getti verdi e nuove foglioline, le ho messe in un vaso poco più grande(un vaso cad), forse 2 cm in più, con terriccio specifico per acidofile,sotto ho messo argilla espansa.
rinvasandole ho affettato parte del terriccio finale come consigliatomi :)love_4: ),
e le ho bagnate bene.
come posso stimolare la fioritura? a questo punto dovrei solo aspettare?
e quanto dovrei aspettare dal rinvaso per iniziare a dare loro il concime liquido per acidofile che ho preso appositamente?
glacie:hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sono quelle che ti hanno regalato alla mensa e che erano fiorite a Natale più o meno? Per quest'anno niente fioritura; devi aspettare fino all'anno prossimo almeno... :rolleyes:
 

seya

Master Florello
28.gif

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
fino a questo autunno? o primavera prossima?
si, sono quelle del signore della mensa. ottimamemoriaelena:)


dici di concimarle tra un mese e continuare fino al prox autunno?
ho un pò di confusione sul periodo vegetativo....
 
Z

zoid59

Guest
devi concimare partendo tra un mesetto e fermarti a fine giugno.
poi riparti a settembre(di solito con un concime più ricco di PK)fino a ottobre novembre!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya ha scritto:
...ho un pò di confusione sul periodo vegetativo....
Ricorda che quelle acquistate da poco sono forzatissime a fiorire in qualsiasi periodo, quindi hanno "il fuso orario" sballato :D e per tornare alla normalità un pò ci vuole... :rolleyes: Sono loro che hanno confusione sul loro ciclo vegetativo! :eek:k07:
 

seya

Master Florello
vero. ora che ho in mente il normale processo di fioritura le sistemo io le bambine!!!
ahah
glacie
passo e chiudo:Saluto:


(e io che aspettavo i fiori....!!! ahahahah seyafoca)
 
Alto