• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea morente?

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti avrei super bisogno del vs aiuto....la mia azalea è sofferentissssima!!! L'Ho travasata due settimane fa con terreno x azalee ho bagnato con acqua piovana e concime liquido per acidofile ma nn si riprende! È verde sbiadito e le foglie sono mosce! Nn prende sole diretto! Ciao e grazie in anticipo a chi puo' aiutarmi
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Le foglie erano già mosce prima del travaso???
le foglie sbiadite hanno bisogno di un po di tempo per riprendere colore ..ci vuole solo tempo e pazienza
Si ...l ho messa in serra fredda questo inverno ed era già messa così ... ma nn vuole assolutamente sole diretto giusto? O qualche ora la gradisce? Grazie per avermi risposto
 

CLEMETIS68

Master Florello
ho messa in serra fredda questo inverno ed era già messa così ...
lasciala tranquillamente fuori non temono assolutamente il freddo
ma nn vuole assolutamente sole diretto giusto
cosi messa è meglio se la tieni completamente all'ombra
quando si sarà ripresa può prendere il sole della mattina fino alle 11 ..
ora cerca di annaffiare con regolarità e togli qualsiasi sottovaso
ma hai mai annaffiato quando era in serra???
avermi risposto
di nulla figurati ..ora vediamo di salvare questa azalea
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Poche volte ....e x poche intendo 2 volte....ma era già così a fine estate....nn si riprende ...cmq io ci tengo tanto che stia meglio quindi ci provo fino all' ultimo...gr grazie ancora
 

Mameha

Giardinauta
Io comunque non metterei nessun concime fino a quando non si riprende, anzi subito dopo il travaso non dovresti subito concimare!
Il sole di marzo non dovrebbe fargli male comunque, per le mie temo solo quello di luglio/agosto. Ho il sospetto che ci sia un po' di marciume radicale nella tua pianta e un terriccio poco drenante
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Io comunque non metterei nessun concime fino a quando non si riprende, anzi subito dopo il travaso non dovresti subito concimare!
Il sole di marzo non dovrebbe fargli male comunque, per le mie temo solo quello di luglio/agosto. Ho il sospetto che ci sia un po' di marciume radicale nella tua pianta e un terriccio poco drenante
In effetti quando ho travasato ho notato che le radici erano un po' troppo "umide"...cosa mi consigli? Nn bagno più ?magari nebulizzo solo la chioma?grazie di tutto ciao
 
Alto