• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

Alessandro-27104

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
tornato dalle ferie mi ritrovo la mia bella pianta di Stevia pronta per la raccolta e preso da un raptus suicida la taglio alla base per poi raccogliere le foglie.
Ora mi chiedo se riuscirò mai a recuperare la pianta (che tra l'altro sta germogliando sulla base del tronco rimasto) o se ho fatto la cavolata dell'anno!
Grazie mille.

Alessandro.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
non conosco le abitudini della pianta ,ma se sta mettendo nuovi getti credo nn ci siano problemi,dove hai trovato i semi?
 

Alessandro-27104

Aspirante Giardinauta
Ho preso direttamente una piantina l'anno scorso alla fiera di Milano "Fa la cosa giusta", i semi li avevo provati tempo fa ma non è semplice partire da lì.
 

dipladenia

Giardinauta
Scusa ma devo proprio chiederti queste foglie di stevia (che è una pianta che non conosco) come le usi:

:food:?
:sleep2:?
NO :smok:?
:lingua::crazy::ciglione:?
No cat:

...:confused:come?
 
Alto