• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterlizia

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulla mia sterlizia...sono ben 4 anni che l'ho acquistata e la pianta sta bene ma nn si vede l'ombra di un fiore...ci sara un modo x far si che fiorisca????
 

carne

Florello Senior
ciao mammamimi, avevo anch'io una strelizia che curavo con attenzione, è durata più di 5 anno, mai un fiore, ma questo mi era stato detto che questa pianta deve maturare...solo che quest'estate è morta...auguri per la tua.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se cerchi nel forum si è parlato molto di questo argomento,io ne ho una da una decina di anni e mai visto un fiore.....adesso ha delle nuove punte che escono dalle foglie e sembrano proprio dei fiori,anche se è presto x dirlo,ma io incrocio tutto e spero!!!ciao ciao
 

carne

Florello Senior
le punte le avevo anch'io, tant'è che aveva fatto un'altra canna poi...ho già detto cosa è successo...ci tenevo così tanto...auguri a nche a te lore.l, se vi andrà bene spero di leggerlo cos' chissà magari riproverò.
 
Alto