• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterlizia sofferente

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. circa 2 anni fa ho acquistato una sterlizia che erroneamente ho posizionato un un a zona in ombra del giardino dove c'era anche un bell ristagno d'acqua. Accortomi dell'errore, ho spostato la pianta in una zona soleggiata e mia asciutta. Sta di fatto che, passato oltre un anno, di fiori neanche l'ombra e le foglie sono tutte rovinate e piene di macchie nere.
Qualche consiglio???
grazie
 

carne

Florello Senior
Ciao a tutti. circa 2 anni fa ho acquistato una sterlizia che erroneamente ho posizionato un un a zona in ombra del giardino dove c'era anche un bell ristagno d'acqua.
grazie

Ciao Romolo, ho anch'io una strelizia e da circa 5 anni quindi, se la tua è una pianta giovane penso dovrai attendere per vedere i fiori, io non li ho ancora visti, L'anno scorso ha emesso 2 canne e da una di queste sta generando una foglia ancora, spero nell'altra mi dia qualcosa. E' una pianta che deve maturare per dare fiori.
Per il ristagno, è un guaio per tutte le piante eccetto le acquatiche ma alla strelizia non va bene nemmeno il troppo sole, pena l'accartocciamento delle foglie.
Per salvare la tua pianta aspetta chi è più esperto che ti dirà come fare.
 
Alto