• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterlizia in fiore

zeug49

Florello Senior
Ecco una fotina veloce di una Sterlizia ( reginae ?) fiorita, in pieno sole, nel giardino di un amico :

opbmoj.jpg

zeug

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti è davvero bella!!!ciao ciao

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ma scusa, che ce l'ha in terra:eek:??io ero convinta che fossero piante da appartamento:martello:cmq è bella gialla non l'avevo mai vista:Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ecco una fotina veloce di una Sterlizia ( reginae ?) fiorita, in pieno sole, nel giardino di un amico :

opbmoj.jpg

zeug

zeug, non finisci mai di stupirmi:love::love:bellissima la stelizia reginae:love::love:la mia è piccolina, circa 2 anni, chissà mai quando riuscirò a vedere la fioritura:confuso::confuso:beh intanto mi godo quella del tuo amico:D:Dgrazie:love:

zeug49

Florello Senior

opbmoj.jpg

zeug

bella complimenti

Grazie Loulou !!!!
zeug

che bella , è particolare....meglio in terra che in vaso giusto? occupa tanto spazio??

Graie, al tempo !!!!!! questa gode di microclima ed é molto protetta dal muro , beh !!!! occupa abbastanza spazio, non é certo una pianticella !
zeug

Complimenti è davvero bella!!!ciao ciao

Grazie, grazissime Lore.l !!!!!!!!
zeug

Ma scusa, che ce l'ha in terra:eek:??io ero convinta che fossero piante da appartamento:martello:cmq è bella gialla non l'avevo mai vista:Saluto:

Grazie moltissime, leggi il commento sopra . Sì é in terra !!!!!!:eek::eek:
zeug

zeug, non finisci mai di stupirmi:love:bellissima la stelizia reginae la mia è piccolina, circa 2 anni, chissà mai quando riuscirò a vedere la fioritura:confuso:beh intanto mi godo quella del tuo amico grazie

Grazie a te , dipende dalla posizione in cui l'hai posta ...ma crescerà
zeug

Molto gentile Maria !!!!
zeug

Markhus 93

Giardinauta
Ciao... E' bellissima... Ti devo dire anche che non è una strelitzia reginae: dal colore dei fiori e dalla forma delle foglie è chiaro che si tratta di una strelitzia parvifolia... Se la pianta è ancora giovane è possibile che nel corso degli anni trasformi le foglie in aghi, o piccioli senza foglie, molto decorativi e belli. Se attuerà questo comportamento sarà una strelitzia parvifolia var. juncea, un cultivar che sto cercando da qualche tempo...
Quanto è grande la pianta? Quanti anni ha? E' ottenuta da seme, o da divisione? Scusa l'invadenza, ma con una pianta così non posso fare a meno di essere curioso!!!

zeug49

Florello Senior
Meravigliosaaaaaaaa!!! :love: :hands13: :hands13:

Grazie infinite !!!!
zeug

Ciao... E' bellissima... Ti devo dire anche che non è una strelitzia reginae: dal colore dei fiori e dalla forma delle foglie è chiaro che si tratta di una strelitzia parvifolia... Se la pianta è ancora giovane è possibile che nel corso degli anni trasformi le foglie in aghi, o piccioli senza foglie, molto decorativi e belli. Se attuerà questo comportamento sarà una strelitzia parvifolia var. juncea, un cultivar che sto cercando da qualche tempo...
Quanto è grande la pianta? Quanti anni ha? E' ottenuta da seme, o da divisione? Scusa l'invadenza, ma con una pianta così non posso fare a meno di essere curioso!!!

Grazie Markhus per le informazioni.
Come specificato non é una mia pianta, quindi devo chiedere tutte le informazioni al mio amico che la coltiva, poi le metterò qui nel post.
Posso solo dirti che la pianta é alta più di 1 metro e larga ( con le foglie ) circa 50 cm .
zeug

Alto