Ecco una fotina veloce di una Sterlizia ( reginae ?) fiorita, in pieno sole, nel giardino di un amico :
![]()
zeug

bellissima la stelizia reginae
la mia è piccolina, circa 2 anni, chissà mai quando riuscirò a vedere la fioritura:confuso::confuso:beh intanto mi godo quella del tuo amico
Ecco una fotina veloce di una Sterlizia ( reginae ?) fiorita, in pieno sole, nel giardino di un amico :
![]()
zeug
bella complimenti
che bella , è particolare....meglio in terra che in vaso giusto? occupa tanto spazio??
Complimenti è davvero bella!!!ciao ciao
Ma scusa, che ce l'ha in terra??io ero convinta che fossero piante da appartamento:martello:cmq è bella gialla non l'avevo mai vista:Saluto:
zeug, non finisci mai di stupirmibellissima la stelizia reginae la mia è piccolina, circa 2 anni, chissà mai quando riuscirò a vedere la fioritura:confuso:beh intanto mi godo quella del tuo amico grazie
Molto bella!
Bellissima!!anch'io l'ho messa in piena terra:Speriamo diventi bella come questa del tuo amico!!
bellissima :hands13:
Meravigliosaaaaaaaa!!!:hands13: :hands13:
Ciao... E' bellissima... Ti devo dire anche che non è una strelitzia reginae: dal colore dei fiori e dalla forma delle foglie è chiaro che si tratta di una strelitzia parvifolia... Se la pianta è ancora giovane è possibile che nel corso degli anni trasformi le foglie in aghi, o piccioli senza foglie, molto decorativi e belli. Se attuerà questo comportamento sarà una strelitzia parvifolia var. juncea, un cultivar che sto cercando da qualche tempo...
Quanto è grande la pianta? Quanti anni ha? E' ottenuta da seme, o da divisione? Scusa l'invadenza, ma con una pianta così non posso fare a meno di essere curioso!!!