Ciao a tutti, tre mesi fa ho acquistato all'IKEA una sterlizia Nicolai. Poco dopo tre foglie si sono seccate centralmente ma è rimasta verde la parte intorno, come da foto. Non ho tagliato le foglie. Perché può essere successo?
Nel frattempo la pianta ha fatto due foglie nuove, due settimane fa ha cominciato a piegare il fusto da una parte tanto che pensavo fosse il peso della nuova foglia (ho messo un listello di legno) poi lo stelo della nuova folgia si è indebolito e piegato su se stesso.
Fino a due settimane fa sembravano belle robuste.
Poco dopo l'acquisto ho rinvasato mettendo un vaso di coccio.
Secondo voi quale può essere il motivo?
A livello di irrigazione, avrò dato acqua e concine ogni tre settimane mediamente...vaporizzando spesso, la terra è sempre stata umida.
La pianta è stata posizionata spesso accanto alla finestra di sx.
So che le condizioni ambientali non siano delle migliori, ma non capisco dove sia il problema, troppa acqua, poca acqua, la luce, cosa?
Foglia seccata poco dopo acquisto e rimasta verde intorno, avevo letto di non tagliarla. Cosi da due mesi
Nel frattempo la pianta ha fatto due foglie nuove, due settimane fa ha cominciato a piegare il fusto da una parte tanto che pensavo fosse il peso della nuova foglia (ho messo un listello di legno) poi lo stelo della nuova folgia si è indebolito e piegato su se stesso.
Fino a due settimane fa sembravano belle robuste.
Poco dopo l'acquisto ho rinvasato mettendo un vaso di coccio.
Secondo voi quale può essere il motivo?
A livello di irrigazione, avrò dato acqua e concine ogni tre settimane mediamente...vaporizzando spesso, la terra è sempre stata umida.
La pianta è stata posizionata spesso accanto alla finestra di sx.
So che le condizioni ambientali non siano delle migliori, ma non capisco dove sia il problema, troppa acqua, poca acqua, la luce, cosa?

Foglia seccata poco dopo acquisto e rimasta verde intorno, avevo letto di non tagliarla. Cosi da due mesi

Ultima modifica: