Ciao a tutti, sono nuova nel forum e prima di creare una nuova discussione ho letto i post relativi a problemi su questa pianta. La mia strelitzia però sta dando problemi alle nuove foglie piuttosto che alle vecchie, l'ho presa a primavera e dopo aver fatto due foglie nuove con crescita mi sembra regolare, ha cacciato altre due foglie (i fusti sono tre in totale) ma che hanno fatto difficoltà a spiegarsi, l'ultima addirittura è rimasta semichiusa.
La tengo in una stanza illuminata da due finestre e la innaffio ogni volta che sento il terreno asciutto, nebulizzo quasi tutti i giorni le foglie. Adesso sta dando problemi anche a tutte le altre foglie, una con macchie gialle,
quelle più grandi e verdi hanno cominciato a seccarsi nei bordi. Abito a Pescara una città di mare, e qualche giorno fa cercando di risolvere il problema l'ho tirata fuori in balcone di mattina a prendere un pò di aria leggera e sole, solo che si è completamente appesa! Rimessa immediatamente dentro, vorrei controllare le radici ma ho paura di fare danno, avete consigli su come farlo? Forse dovrei rinvasarla? Ma posso azzardarmi adesso?