• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia Nicolai con problemi alle nuove foglie, sta morendo?

Dile__

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova nel forum e prima di creare una nuova discussione ho letto i post relativi a problemi su questa pianta. La mia strelitzia però sta dando problemi alle nuove foglie piuttosto che alle vecchie, l'ho presa a primavera e dopo aver fatto due foglie nuove con crescita mi sembra regolare, ha cacciato altre due foglie (i fusti sono tre in totale) ma che hanno fatto difficoltà a spiegarsi, l'ultima addirittura è rimasta semichiusa. IMG_20201006_170058.jpg La tengo in una stanza illuminata da due finestre e la innaffio ogni volta che sento il terreno asciutto, nebulizzo quasi tutti i giorni le foglie. Adesso sta dando problemi anche a tutte le altre foglie, una con macchie gialle, IMG_20201006_170125.jpg quelle più grandi e verdi hanno cominciato a seccarsi nei bordi. Abito a Pescara una città di mare, e qualche giorno fa cercando di risolvere il problema l'ho tirata fuori in balcone di mattina a prendere un pò di aria leggera e sole, solo che si è completamente appesa! Rimessa immediatamente dentro, vorrei controllare le radici ma ho paura di fare danno, avete consigli su come farlo? Forse dovrei rinvasarla? Ma posso azzardarmi adesso?
IMG_20201006_170044.jpg
 

Allegati

  • IMG_20201006_170035.jpg
    IMG_20201006_170035.jpg
    94,2 KB · Visite: 15
Alto