• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterilizzazione acqua del laghetto

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
è la prima volta che scrivo in questa sezione.
mi è stato chiesto un consiglio per un laghetto adibito a pesca sportiva.
è un laghetto naturale di acqua sorgiva reso agibile per pesca sportiva. Nella porzione centrale, presenta una fontana artificiale accesa ogni tanto per movimentare l'acqua. Nel laghetto vi sono naturali carpe e cozze d'acqua dolce. Altri pesci ne vengono aggiunti a seconda delle stagioni.
Su una porzione di sponda del laghetto vi sono Tife e Gigli d'acqua.

Annualmente per legge va sterilizzata l'acqua del laghetto.
Fino ad ora è stata usato un prodotto a base di rame. Il rame non credo sia il massimo per la salute dei pesci.
Conoscete qualche altro prodotto naturale che si possa usare. In che periodo come e quando va utilizzato.

Grazie mille di eventuali consigli.
 

leopoldini

Aspirante Giardinauta
questa è bella!!! sterilizzare da cosa?? ma se è acqua sorgiva cosa dovrebbero metterci, il cloro?? mica devono berla..mai sentita una roba del genere,chi ha fatto sta legge dovrà pur dare delle indicazioni sul prodotto da usare, le motivazioni e il dosaggio, e tutte le fogne e i depuratori che vanno nei nostri corsi d'acqua chi li sterilizza?:cool2:
 
Ultima modifica:

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Non ne ho idea neanche io... è la prima volta che sento questa cosa! Boh... secondo me qualsiasi prodotto si usa fa male ai pesci! :eek:
 
Alto