• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stephanotis

valentina

Giardinauta
Finalmente il mio Stephanotis sta vegetando e ha fatto un ramo lungo almeno un metro e mezzo.
Volevo sapere se da adesso fino a settembre lo posso mettere fuori in giardino e in che esposizione, mezz'ombra va bene?
 

taty

Giardinauta Senior
ciao Vale,
beata te...il mio invece ha iniziato a seccarsi...cmque...direi (è la prima volta che do un consiglio vero) che lo potevi gia mettere fuori settimane fa....ombra si...!
Ma il tuo ha ancora tutte le foglie?
Ciao Taty
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
il mio stephanotis d'inverno perde tutte le foglie, quando lo rimetto fuori d'estate, poco sole nelle ore più tiepide, crescono nuovi e tanti rami che porteranno bellissimi e profumatissimi grappoli di fiori.
ogni anno diventa sempre più grande anche se d'inverno è sempre più brutto
 

taty

Giardinauta Senior
beh...se Pat legge il tuo post Antonella..la prima cosa che fa ti porta il suo steohanotis a casa...e te lo regala!Dopo anni e anni il suo non è mai rifiorito...
anzi se mettete stephanotis nella ricerca....viene fuori il suo racconto!

Pat...tieni duro...vedrai che rifiorirà anche il tuo!
Taty
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Messaggio originale scritto da: tatobeso:
[QB] beh...se Pat legge il tuo post Antonella..la prima cosa che fa ti porta il suo steohanotis a casa...e te lo regala!Dopo anni e anni il suo non è mai rifiorito...
anzi se mettete stephanotis nella ricerca....viene fuori il suo racconto!

Pat...tieni duro...vedrai che rifiorirà anche il tuo!


:D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Antonella65:
il mio stephanotis d'inverno perde tutte le foglie, quando lo rimetto fuori d'estate, poco sole nelle ore più tiepide, crescono nuovi e tanti rami che porteranno bellissimi e profumatissimi grappoli di fiori.
42.gif
 
Alto