• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

STEPHANOTIS ammalato

Cesira

Aspirante Giardinauta
ciaseta ha scritto:
no so se ci riuscirai, dipende da quanto tempo è stata fuori oltre la sua tolleranza, e da quanto è forte lei, ma lo spero tanto! :eek:k07:

tasta bene il terriccio: se è molto bagnato e vedi che tarda ad asciugare è importante che con una forchettina raschi delicatamente la superficie andando giù per quanto possibile.
prova anche a mettere uno straccio asciutto sotto al vaso (senza sottovaso). se lo straccio diventa umido cambialo con uno asciutto finchè smette di fare così.

in bocca al lupo! :)


Ragazzi la mia stephanotis non ce l'ha fatta ... poverina :( E' definitivamente perita...
Che peccato, era così bella e alta... e io l'ho fatta morire di freddo...
Ora pero' che ho scoperto questo sito con tutti questi bei consigli, vedrete che non faro' morire piu nessuna piantina :Saluto:
Grazie lo stesso per le info che mi avete dato
ciao a tutti
 
F

frensy979

Guest
mi dispiace....

Cesira ha scritto:
Ragazzi la mia stephanotis non ce l'ha fatta ... poverina :( E' definitivamente perita...
Che peccato, era così bella e alta... e io l'ho fatta morire di freddo...
Ora pero' che ho scoperto questo sito con tutti questi bei consigli, vedrete che non faro' morire piu nessuna piantina :Saluto:
Grazie lo stesso per le info che mi avete dato
ciao a tutti

Ciao Cesira :Saluto: ,
mi dispiace che la tua Stephanotis non ce l'abbia fatta :( .....vedrai che la prox. volta andrà meglio :hands13: ......

La mia che é sempre stata in casa, ora é un periodo che perde un po' troppi bocci :confuso: , forse perché riceve troppa poca luce?! :confused: ....mi sa che é meglio che la sposti di fronte alla finestra della camera, in modo che si prenda le sue 2/3 ore di sole :squint: .....

Buon anno Cesira, a te e a tutti i tuoi cari :love_4: .
Fra
 

ciaseta

Florello Senior
Cesira ha scritto:
Ragazzi la mia stephanotis non ce l'ha fatta ... poverina :( E' definitivamente perita...
Che peccato, era così bella e alta... e io l'ho fatta morire di freddo...
Ora pero' che ho scoperto questo sito con tutti questi bei consigli, vedrete che non faro' morire piu nessuna piantina :Saluto:
Grazie lo stesso per le info che mi avete dato
ciao a tutti

ciao, mi spiace molto per la tua pianta... purtroppo ha preso troppo freddo oltre la sua tolleranza...
:(
vedrai che la prossima volta andrà meglio :eek:k07:
 
Alto