• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.o.s. stelle di natale

lidia1809

Guru Giardinauta
oggi ho tastato la terra e sopra era asciutta... e cmq non ho mai lasciato acqua nel sottovaso...


Non intendevo i ristagni d'acqua, ma proprio la terra bagnata, zuppa! mi è capitato con lo spatiphillum che mi stava morendo perchè la terra era troppo ricca, tratteneva troppo l'umidità (quindi non c'erano ristagni nel sottovaso)!

Prova, male non le farà! appena vedi le foglie un pò mosce allora innaffia!

Dimenticavo.......benvenuta!:D
 
G

guapachica

Guest
ok...basta acqua... ma... il quesito è: perkè se hanno lo stesso trattamento una è ricca e l'altra ormai senza foglie!?!?

grazie x il benvenuto! ;)
 

Starla

Giardinauta Senior
wink.gif
semplicemente perché non sono la stessa pianta...
 

spot

Maestro Giardinauta
Ma lo sapete che la mia vicina di casa la sua l'ha messa fuori?
Stamattina c'era 1°.
Del resto lei è una che annega i ciclamini, e li ha bellissimi :)cry:), quindi non mi aspetto certo che la stella ne risenta... :burningma
 

Robin1976

Giardinauta
i ciclamini, e li ha bellissimi :)cry:), :burningma

Non mi parlare di ciclamini .... mia suocera ha un mega feeling con loro ...... li fa rifiorire in maniera spettacolare di anno in anno ...... :froggie_r

Ques'anno quello bianco avrà 30 fiori ......... e pensare che lì ha ereditati dal ristorante dove lavora mio cognato, dove li volevano buttare 2 anni fa!
 
G

guapachica

Guest
io ho capito ke devo imparare tante cose ancora... ed il pollice è grigio-verde...:storto:

e pensare ke in famiglia hanno sempre avuto tutti pollice verdisssssimo...qualsiasi pianta è vissuta anni ed anni...anche quelle che regalano al supermarchet e che sembrano di plastica appena le porti a casa...
:cry:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto