bac73tm
Giardinauta

Domandina delle 100 pistole!:ciglione:Le Stelle di Natale fioriscono da sole.
Se le hai ancora all'aperto, aspetta le prime foglioline rosse che compariranno verso fine novembre/primi dicembre. A questo punto ritirala pure in casa e completera' la sua fioritura.
Se invece e' gia' in casa, aspetta che fiorisca.
Non dar retta alle ore di luce e di buio: fiorisce da sola.
Domandina delle 100 pistole!:ciglione:
Ma la tua, normalmente dove la tieni? Casa o balcone/ giardino?
Io la scopro al mattino prima di uscire di casa (8-8.30) e la copro quando rientro (tra le 18 e le 19, dipende da quando arrivo)... e lavoro a 25 km da TorinoScusatemi la domanda forse un po' cattivella ma mi sorge spontanea:
Ma dove trovate il tempo di coprire e scoprire la vostra stella, di giorno poi...?
lavorate sotto casa?
Io non avrei mai il tempo di far ciò tutto il giorno...
Ciao Petula,![]()
Perchè allora non produce bratte e non si colora ancora di rosso se siamo quasi a metà dicembre?
Cosa devo fare?
Consigliatemi, grazie.
Perchè non mostra le immagini!?
Ok, anche senza di quelle, mi rispondete lo stesso?
Secondo me la veranda è un buon posto.Grazie verdiana, ho letto, ma in effetti è così che ho fatto: ho inserito le foto tramit un URL creato caricando le foto da uno di quei siti appositi, :squintrecisamente www.imageshack.us però nn sono comparse, è strano perchè in tutti gli altri forum che frequento ho sempre postato immagini così e sono sempre apparse, bha. :confuso:
Ad ogni modo, risposte alla mia domanda? Ho scritto temperature e tutto, dove è meglio che la tenga?
Io in casa stanze senza riscaldamento non ne ho.
Magari la lascio in veranda, anche se, ripeto, fa un po' freddino perchè è ttta in vetro.
Se sia rimasta buia nelle ore serali dei mesi scorsi non saprei dirlo, dipende da che si intende per buia: la lampadina c'è ma non l'accendiamo mai, quindi direi di sì, erò vivo al primo piano e la veranda affaccia alla strada quindi tutta la notte dal vetro si vedono i fai delle macchine oltre ai lampioni del marciapiede. Questa può intendersi luce? Se sì comincio a coprirla di notte.
Il fotoperiodo sarebbe saltato o solo posticipato? Cioè, in questo caso, iniziando adesso a coprirla, le foglie rosse uscirebero più tardi, o ormai non escono più?