:fifone2:Salve!Sto provando a far crescere alcuni rametti della stella di natale che si erano spezzati dalla pianta madre e le ho messe in un bicchier d'acqua.Ho notato, col passae del tempo, che stanno mantenendo la loro integrità con germogli lungo il rametto.Leggendo questo forum, ho notato che la stella di natale potrebbe moltiplicarsi e vivere tramite il taglio dei rametti (talea). Quindi facendo questo tipo di azione ho messo i rametti tagliati dentro un bicchiere d'acqua tiepida. Dopo due settimane, ho provato ad inserirle nella terra dentro un vaso (forse un po' presto per piantarli!). Dopo quattro giorni, ho notato che le foglioline stavano appassendo. Allora, le ho rimesse subito dentro un bicchiere d'acqua!Ho notato, dopo qualche secondo, che nel fondo del bicchiere si muovevano dei microscopici vermicelli bianchi e quindi provenivano lungo la base di alcuni rametti. Oddio..cosa sarà? Non ditemi che stanno andando in putrefazione!In effetti lungo la base dei rametti si è formata una patina biancastra e di muffa. Nonostante questo vi sono ancora germogli e foglioline. Volevo sapere se va bene quello che sto facendo per far ricrescere altre piante natalizie, oppure indirizzatemi voi per la loro integrità e vita. Ma questi rametti, dovranno fare le radici prima di ripiantarli in un vaso?Ringrazio