• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale

vento

Aspirante Giardinauta
ho una stella di natale che vorrei piantare in piena terra!
abito a ferrara e la pianterei in posizione riparata
vuole ombra o sole?
che tipo di terra preferisce?
che ne dite morirà?
o al massimo ributterà l'anno prossimo?
premetto che non sono assolutamente interessato alle foglie rosse!
grazie e ciao a tutti :(
 
T

Tp

Guest
Teoricamente vuole qualche ora di sole al giorno, ma eviterei le ore calde. Est o Ovest credo vadano bene. Terreno acido. Tanti hanno avuto belle soddisfazioni, perchè non provare? Un mio amico ha avuto le brattee rosse tenendola in una veranda fredda.
 
H

hanna-chan

Guest
MMMM CMQ LE STELLE DI NATALE NN CRESCONO SOLO E UNICAMENTE A NATALE?! E SECONDO ME IL TERRICCIO NORMALE SAREBBE UN OTTIMA IDEA1 E POI SCUSA SE NN TI PIACE IL ROSSO (COME A ME) XCHE LE VUOI?!
BY HANNA-CHAN
 

giuditta.2001

Giardinauta
Da me (pianura) cresce all'aperto in piena terra, diventa anche piuttosto grande. Non sopporta però le gelate e il vento ed è un problema per una pianta che fiorisce in inverno! :(
 

abelia75

Giardinauta Senior
La stella di Natale (Euphorbia Pulcherrima) è originaria dell'America Centrale, dove fiorisce spontaneamente in inverno, dopo il Natale....,
non penso che resista alle gelate che nell'Italia centro-nord sono inevitabili in inverno.
Ciao

Abelia :(
 
Alto