Mai messe al buio.Io le ho sempre comprate e con tutte le buone intenzioni, ma già a fine gennaio, o prima, cominciavano a deperire fino a dover essere costretta a buttarle. Poi leggendo qui che devono essere messe al buio per fare i fiori ecc ecc. Meglio di no
Beh meglio foglie nuove che foglie morteBeato te! Io quest'anno niente rosso, la signorina continua a generare foglie nuove, deve essere impazzita
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Bene, non ti so aiutare, io con le stelle non vado d'accordo però a naso non mi piace il terriccio che vedo e forse è posizionata in una zona troppo calda della casa. Inoltre non ricordo di aver mai visto quella cosa bianca su foglie e rami delle mie che invece vedo sulla tua. Non vorrei fosse qualche malattia. Qui ci vuole @METAEcco la foto
Vedi l'allegato 535619
Le mie al solito posto vicino ad una finestra a 21-22° se la cavano bene...Buonasera gruppo, una curiosità avete posizionato le vostre stelle di Natale ? Io ho acquistato una stella grande e l'ho posizione in una stanza non troppo calda però luminosa
Ho appena guardato la pianta e non ha niente di bianco anche se in effetti dalla foto può sembrare. Sì, il terriccio non è dei migliori ma al momento non vorrei rischiare neanche con un falso rinvaso.Bene, non ti so aiutare, io con le stelle non vado d'accordo però a naso non mi piace il terriccio che vedo e forse è posizionata in una zona troppo calda della casa. Inoltre non ricordo di aver mai visto quella cosa bianca su foglie e rami delle mie che invece vedo sulla tua. Non vorrei fosse qualche malattia. Qui ci vuole @META
Sete non credo perché ho appena toccato il terriccio che ancora si presenta umido.Sete?
Quando l'hai bagnata l'ultima volta? Può essere che non drena bene l'acqua.Sete non credo perché ho appena toccato il terriccio che ancora si presenta umido.
In realtà da quando me l'hanno regalata, cioè da una settimana, non l'ho mai bagnata perché il terriccio era abbastanza zuppoQuando l'hai bagnata l'ultima volta? Può essere che non drena bene l'acqua.
Buonasera gruppo, una curiosità avete posizionato le vostre stelle di Natale ? Io ho acquistato una stella grande e l'ho posizione in una stanza non troppo calda però luminosa
Quando l'hai bagnata l'ultima volta? Può essere che non drena bene l'acqua.
Concordo.Ok
Al 90 %, visto il terreno, il problema è quello. Conviene sforacchiare, da sopra e dai fori sotto, con uno steccone.
Non annaffiare sinché non si asciuga il terreno ed il vaso comincia a diventare più leggero.
Conviene tenerla su di un sottovaso sopra della pomice o ghiaia o argilla espansa da tenere umide. La pianta vuole umidità atmosferica ma non umidità in eccesso sulle radici.
Le foglie , nel passaggio dalla serra di coltivazione all' ambiente casalingo, reagiscono sempre; se cadono quelle sotto è il minore dei mali
Io non so dove metterla dentro casa e quindi ho posizione la pianta nelle scale in un angolo molto luminosoLe mie al solito posto vicino ad una finestra a 21-22° se la cavano bene...
Le scale di un condominio, le verande, gli ingressi, purché ben illuminati, non troppo freddi e non soggetti a correnti d'aria sono, di norma, i posti migliori per far svernare queste piante subtropicali e le piante grasse. Bisogna solo stare attenti a non eccedere con l'acqua ( cactacee zero acqua) .Io non so dove metterla dentro casa e quindi ho posizione la pianta nelle scale in un angolo molto luminoso
Vediamo quanto resisteLe scale di un condominio, le verande, gli ingressi, purché ben illuminati, non troppo freddi e non soggetti a correnti d'aria sono, di norma, i posti migliori per far svernare queste piante subtropicale e le piante grasse. Bisogna solo stare attenti a non eccedere con l'acqua ( cactacee zero acqua) .