Domanda: ma dopo aver acquistato la stella di Natale, aspettato la fine della fioritura, il terribile terreno in cui solitamente vengono coltivate va eliminato? E sostituito con che terreno?
Delonix.... Magari fosse così semplice.... Molte di esse non arrivano VIVE alla fine della fioritura.... Vedo che qui qualcuno è avaro con le informazioni che hai chiesto.... Vabbééé!,
Coltivo piante rare, stranezze e soprattutto succulente da anni e per passione; con fisiologie, aspetto ed abitudini anche strampalate (come non innaffiare mai quando la pianta avvizzisce). Stefano lo sa e limita le info all'essenziale in quanto è a conoscenza del fatto che.... lo so già.Delonix.... Magari fosse così semplice.... Molte di esse non arrivano VIVE alla fine della fioritura.... Vedo che qui qualcuno è avaro con le informazioni che hai chiesto.... Vabbééé!,
Grazie, come sempre.Ciao,
se l'avaro sono io sappi che io e @Delonix ci capiamo al volo. Non servono tanti sproloqui.
Poi basta leggere (e son sicuro che lui lo ha fatto) le 15 pagine di questo post per trovare tutte le informazioni utili.
Ste
E' anche strano che tu faccia domande di questo tipo:LOL:Domanda: ma dopo aver acquistato la stella di Natale, aspettato la fine della fioritura, il terribile terreno in cui solitamente vengono coltivate va eliminato? E sostituito con che terreno?
L'ho chiesto perchè volevo proprio conferma. La E. pulcherrima è un po' differente dalle euforbie succulente che conosco, quindi meglio una domanda scontata in più che un dubbio...E' anche strano che tu faccia domande di questo tipo:LOL:
Nel terreno delle piante "commerciali" non ci coltiverei neanche il mio peggior nemico (se ne avessi - magari ne ho e non ne sono al corrente).
Purtroppo ci sono due thread che si sviluppano paralleli, uno "Stella di Natale" e l'altro "Stelle di Natale", per cui spesso ci sono ripetizioni e perdita di informazioni
Ci sono altri due threads più ricchi e dettagliati di questo che, a leggerli tutti, trovi una miniera di informazioni, Stella di Natale e Stelle di Natale; usa la funzione "cerca"
Prova a continuare su quelli.
Comunque ora mi sembra un po' prestino per l'avvicendamento luce/buio.
Leggevo che chi non dispone di un luogo buio sopperisce, con successo, con un cartone grande che, essendo rigido, non soffoca la pianta
Io non gli sto facendo nessun trattamento, speravo che stando ancora fuori con la luce naturale facesse da sola. Improbabile?Ciao @META , ciao a tutti.
Tra breve riprende il periodo topico per le nostre beneamate.
Le mie stanno bene ; ancora qualche giorno e potrò postare gli sviluppi (c'è già qualcosa dopo solo un mese da inizio trattamento luce sì/luce no)
Continuiamo su questo thread se siete d'accordo
Io non gli sto facendo nessun trattamento, speravo che stando ancora fuori con la luce naturale facesse da sola. Improbabile?
Ma l'hai sottoposta al procedimento luce/buio?Ciao, anche la mia sta continuando a fare foglie nuove e poco arrossamento....ma e' normale?