• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale moscia?

lazzarella

Aspirante Giardinauta
Salve sono sempre io!
SCUSATE SE STASERA INONDO IL FORUM DELLA MIE DOMANDE MA VADO NEL PANICO QUANDO LE MIE CREATURE STANNO MALE!
mOLTI MESI FA HO POTATO UNA BELLA STELLA DI NATALE E DOPO POCO HA DIMOSTRATO UNA BELLA RIPRESA GERMOGLIANDO DI POCO CON FOGLIE, MA ADESSO STANNO CADENDO LE FOGLIE E I PICCOLI RAMOSCELLI SEMBRANO SECCARSI... COSA SUCCEDE? AIUTOOOOOOOOOOOOO:cry:

Ultima modifica di un moderatore:
Stella di natale

Ciao,
hai fatto bene a potarla e lo hai fatto in modo corretto.
La foto non è a fuoco per cui non capisco se ci sono degli insetti sotto le foglie, ad ogni modo il terriccio sembra molto baganto e asfittico ... non va bene, se i rami si seccano può essere dovuto appunto a questa motivazione terreno che non drena e non lascia respiro alle piante.
Mettila in un posto soleggiato e bagna solo quando c'è ne bisogno. Per il resto sembra stare bene e sencondo me se la tratti bene si riprende.

Tienici informati

Ciaooo :froggie_r

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ciao Lazzarella

La mia stella aveva fatto la stessa fine, perché il mio fidanzatato durante una mia assenza aveva innaffiato troppo la pianta!!!:cry:

Io l'ho potata, come hai fatto pure tu, e po l'ho messa fuori. Faccio molta attenzione di non darle ne troppa, ne troppo poca acqua...: infila il dito nella terra, e se è asciutta la innaffi altrimenti aspetti ancora.

Si è ripresa alla grande!:D

Dunque ci vuole un po' di cure e di PAZIENZ, ma secondo me pure la tua si riprenderà senza problemi.

Auguri:flower: :Saluto: :flower:

Alto