• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale, ha caldo?

Green95

Fiorin Florello
Qui ne ho viste di stelle piantate,bellissime! Quasi quasi l'anno prossimo ci provo,magari la copro il primo anno :rolleyes:
 

Stefano De C.

Florello Senior
a roma si possono tenere fuori in estate ma in inverno non credo proprio...

Sì è vero, la mia aveva cominciato a fiorire sul balcone quest'anno, dato che i venti di scirocco tenenro miti le temperature, poi però l'alta pressione con cielo sereno, portò giorni miti ma notti fredde (3-4°C) e si è bloccata, l'abbiamo portata dentro ma le foglie rosse sono rimaste piccole
 

luki87

Maestro Giardinauta
eccole le mie...una sta discretamente...l'altra ha quasi perso tutto...un altro po è la taglio a 10-15 cm dalla base allora...

 

Stefano De C.

Florello Senior
La mia sta come quella nella foto, tra poco la taglio. Ne ho anche un'altra gialla, che invece non ha perso ancora una foglia (evidentemente ha fiorito più tardi)
 

luki87

Maestro Giardinauta
ve la ricordate la stella di natale quella piu piccola.....ad oggi è ancora cosi

che devo fare??tagliarla a zero?lasciarla fuori?per ora sta fuori da 3-4 gg perche stiamo facendo dei lavori e dentro impiccia!!! :(
 

MARINA201080

Giardinauta
la stella di natale è originaria del messico, quindi non sopporta temperature inferiori a 15° ... ora è il periodo che và in riposo vegetativo quindi molla giù fiori e foglie, può sembrare morta ma non lo è!
sospendete le innaffiature e magari potate un pochino, quando verrà un po' più caldo (non meno di 15° però) si può spostare fuori e rinvasare riprendendo le innaffiature appena spunteranno le nuove foglie
 

elena85

Aspirante Giardinauta
ciao,
in base alla mia esperienza, la stella di natale è una pianta che va tenuta al caldo, quindi prova a metterla nel reparto caldaia e al buio. poi mi dirai.
 
Alto