• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale all'esterno

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Da qualche anno sto tenendo una stella di natale all'aperto e, benchè non faccia più foglie rosse, cresce sana e rigogliosa.
Lo scorso inverno l'ho presa in casa e ha un pò sofferto questo trasloco, ha perso un pò di foglie ed altre sono ingiallite. Quest'inverno pensavo di tenerla all'esterno anche se in realtà è una zona riparata sotto ad un portico e a ridosso della casa dove il pericolo di gelate è remoto. Cosa ne dite?
Grazie.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
All'aperto?acci!!!perché non provi a farle ritornare le foglie rosse?so che devono prendere determinate ore di luce e di buio!!sai che soddisfazione:ciglione:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ma da te ha vissuto all'esterno? Stai in una veranda?
Lo chiedo eprchè questa pianta può vivere all'esterno solo nelle Isole e nel Ponente ligure
 

motosega

Giardinauta
Le mie sono tornate in casa,la situazione è simile di un cortile interno riparato ,ma per provare a farle fiorire meglio all'interno.
 

idice

Giardinauta Senior
Tenerla fuori significa farla morire, anche adesso dovrebbe stare in casa, comincia a soffrire sotto i 18C° di minima, per cui come minimo gia a fine Settembre dovevi metterla dentro. Io la tengo fuori solo in estate.
Lo scorso inverno ha sofferto per il freddo patito fino a quel momento piuttosto che per il trasloco al caldo, proprio perche' è avvenuto troppo tardi.
PS: la mia diventa rossa normalmente a primavera
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Tenerla fuori significa farla morire, anche adesso dovrebbe stare in casa, comincia a soffrire sotto i 18C° di minima, per cui come minimo gia a fine Settembre dovevi metterla dentro. Io la tengo fuori solo in estate.
Lo scorso inverno ha sofferto per il freddo patito fino a quel momento piuttosto che per il trasloco al caldo, proprio perche' è avvenuto troppo tardi.
PS: la mia diventa rossa normalmente a primavera
Beh che inizia a soffrire a 18°C non è vero, poichè la temperatura per fiorire è sopra i 14-15°C
 
Alto