• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella Alpina

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Wow! Complimenti! :love:
Le mie ancora non danno segni di vita, però non le ho in serra. Farei meglio a coprire i vasi in qualche modo per aumentarne l'umidità?

Certo, non sono molto sicura che nasceranno, sono sementi vecchi di qualche anno... :storto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Wow! Complimenti! :love:
Le mie ancora non danno segni di vita, però non le ho in serra. Farei meglio a coprire i vasi in qualche modo per aumentarne l'umidità?

Certo, non sono molto sicura che nasceranno, sono sementi vecchi di qualche anno... :storto:

Ho acquistato la serra fredda solo due giorni fa, quindi non credo abbia contribuito molto.
:Saluto:

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Hum... No allora non credo. Sulla busta comunque indicavano 15gg per la germinazione, quindi ho ancora possibilità...
Se avrò novità ve lo farò sapere. :)

:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
attendiamo, c'era scritto 15 anche sulla mia e invece dopo 7 sono uscite. Le ho messe molto in superficie, ma non credevo fossero così rapide.

nikonvlad

Guru Giardinauta
certo che sono proprio lente a crescere le stelle alpine, la loro situazione ad oggi 23 aprile è questa
dscn0077hx0.jpg

hanno appena messo qualche altra fogliolina

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Complimenti Nikon! Quanta pazienza...

Le mie sono abortite tutte... avevo visto qualche germoglio, ma anche quelli sono andati insieme a tutti i semi che non sono nemmeno germogliati. :(
Ora ho un po' troppe altre piante per riprovarci, comperò dei semi freschi l'anno prossimo e speriamo che con quelli vada meglio...

nikonvlad

Guru Giardinauta
mi spiace ilye, le mie sono in due vasi come quello fotografato più in una fioriera grande e lisono una 50ina. Se vuoi l'anno prossimo te ne manderò una..... ma ci vorrà pazienza, sembra fioriscano al secondo anno di vita

Ilyë

Aspirante Giardinauta
:astonishe Caspita Nikon ne avrai da vendere!
Ti ringrazio tanto per l'offerta, anche se non so se riuscirei a farla sopravvivere...
Per quest'anno mi sono consolata con un sacco di altre piantine, alcune annuali, quindi primavera prossima avrò qualche buco... :ros:

:love_4: Buona paziente coltivazione... :flower:

GORLA

Florello Senior
ti chiedevi chi poteva cercare di tenere le stelle alpine.....una con origini....di san martino inpensilis,e che a passato la sua infanzia ,a larino.non ce bisogno che ti dica provincia.....DI...? Al prossomo ponte dopo moltissimi anni torno nelle meravigliose colline di larino,ciao

GORLA

Florello Senior
ritento con le stelle alpine a milano ,ho comperato la pianta in vaso e non mi e durata molto ,ora ho comperato i semi ma dicono di seminarli a febbraio ,ma se li semino ora?????? ciao anna

Alto