• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

steli cambria

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il terriccio non è dei migliori, sarebbe stato meglio bark fine, quello che hai usato si inzuppa molto e non è l'ideale per le radici della cambria, in genere può essere usato per i cymbidium e quasi per null'altro.
Il fatto che tu l'abbia messa nel cesto della ricotta, visto il substrato può essere positivo.
Il comportamento della pianta li dentro è tutto da verificare!!!
Lo stelo lo puoi tagliare completamente non può rifiorire.

Ciao

gnometto

Aspirante Giardinauta
ok cmnq ti terro aggiornato su cio chesuccedera da un mese a qui tutto ok anzi sta producendo anche dei nuovi pseudobulbi inoltre pesno che il fatto che non abbia usato il bark sia ricompensato dall'uso della vaschetta della ricotta

zeug49

Florello Senior
Mare ha ragione, io toglierei subito quello strano terriccio e rinvaserei con bark medio , eviterai così un sicuro un marciume a breve ..............
zeug

gnometto

Aspirante Giardinauta
mi dispiace ma secondo me penso che il marciume sia scongiurato dal fatto che è sempre a contatto con l'aria ! no?

pretorian

Guru Giardinauta
no, la radice dell'orchidea e' diversa da quella di una pianta normale! quel composto risulta troppo asfittico e non ventila le radici.
cosi' la pianta non sta bene ed userei solo corteccia anche di media pezzatura.....

le mie stanno benissimo in medio.

Alto