• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stazione meteo e centralina irrigazione

Andrea889

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, mi è sorto un dubbio al quale non ho trovato risposta cercando su Internet.
Se io dovessi comprare, ad esempio, una centralina rainbird o hunter con modulo WiFi e a parte una stazione meteo con dispositivo wifi come funzionerebbe il tutto?
Io scarico l'app di rainbird e poi da quella app mi rileva la mia stazione meteo alla quale si collegherà e si regolererá automaticamente?
Grazie.
 

edroma

Aspirante Giardinauta
Ciao,

io da 2 anni ho una centralina Rachio (www.rachio.com) che da diversi anni è considerata la migliore. Tramite l'app o il sito configuri le zone, dando informazioni molto precisi su terreno, piante e necessità d'acqua, sulla base della zona e delle previsione meteo e stagioni decide cosa irrigare, quando e per quanto tempo. Ovviamente si può anche utilizzare con la solita modalità orari e durate. Questa è la terza stazione e non praticamente mi sono completamente dimenticato dell'irrigazione.
 

Andrea889

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti ringrazio delle risposta andrò a darci un'occhio a questa centralina :)
Per quanto riguarda il collegamento alla stazione meteo, immagino che una volta inserito il cap ti prenda il meteo del tuo paese ma se io installassi una stazione meteo amatoriale con wifi ,ad esempio, sul mio tetto riuscirei a collegarmi ad essa? Avrei dei vantaggi per quanto riguarda l'irrigazione in termini di gestione oppure basta avere una centralina wifi?
 

Andrea889

Aspirante Giardinauta
Quindi se ho capito bene, se ce una stazione meteo di questo tipo nelle vicinanze si connette a questa altrimenti si connette automaticamente quando si inserisce il cap alla prima stazione meteo più vicina?
Scusa se faccio un po di confusione ma non so se mi sono fatto capire bene, vorrei capire se comprando una stazione meteo di questo tipo e installandola sul mio tetto poi mi posso collegare con una centralina wifi? Quali vantaggi avrei a fare una cosa di questo tipo?
Se invece comprassi solo una centralina wifi e la lasciassi connettere automaticamente e senza prendere nessuna stazione meteo avrei gli stessi risultati come gestione dell'irrigazione?
Grazie scusa ancora per le mille domande :D
 

Andrea889

Aspirante Giardinauta
Ho guardato la centralina che mi hai consigliato, molto interessante vedo che ne parlano bene l'unica cosa tra la versione 3 e 3e sai dirmi che differenze sostanziali ci sono? A parte la differenza di prezzo :)
 

Andrea889

Aspirante Giardinauta
un'altra cosa l'unico sito che vende questa marca ( rachio) è solo il sito ufficiale, neanche su amazon lo trovo, ma se si prova ad acquistare come spedizione risulta solo stati uniti e canada.
Tu lo avevi acquistato sul sito ufficiale?
 

edroma

Aspirante Giardinauta
Ciao,

io l'ho acquistato direttamente negli stati uniti, ero andato in vacanza alcuni giorni e poco prima di partire l'ho ordinato e fatto spedire in hotel. Arrivato in hotel ho trovato il pacchetto.
 

Andrea889

Aspirante Giardinauta
ok immaginavo, per quello avrei un contatto che potrebbe prenderlo e poi spedirmelo.
Mi chiedo visto che viene venduto solo in america hai avuto problemi con l'installazione e il collegamento con il wifi e con il meteo o nessun problema?
 

Andrea889

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi è storto un dubbio riguardo al collegamento della centralina.
Dato che lo vendono solo negli stati uniti/ canada avrà la sua presa che ovviamente è diversa dalla nostra, come hai fatto poi per collegarlo?
Grazie.
 
Alto