• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stavolta sono delusa

Paola-Luna

Florello
...uff... ho fatto una cernita di tutti i vivai che avevano a disposizione le rose che mi interessavano... alla fine erano rimaste La Campanella e Rose Emporium... Visto che avevo già ordinato in precedenza da Rose Emporium ed ero rimasta abbastanza soddisfatta, ho deciso di ordinare lì...
Finalmente oggi è arrivato il pacco: nulla da dire sulla qualità e l'aspetto in generale delle rose... solo che metà rose sono quelle che avevo segnalato come eventuali alternative, anzichè 6 ne sono arrivate 5, di cui una proprio mai menzionata...
A questo punto sono piuttosto delusa nonchè seccata di questa rosa che mi è stata inserita nel pacco (e che ho pagato ovviamente), SENZA CHE IO FOSSI AVVISATA IN ANTICIPO (di modo così che avrei potuto scegliere altro!) e che purtroppo non so dove mettere...

Maria42

Apprendista Florello
Hai tutta la mia comprensione.... Immagino/spero che tu possa fare qualcosa e non subire passivamente quanto ti hanno propinato. Purtroppo questi sono i lati negativi dell'acquisto per corrispondenza. Magari poi si aggiusta tutto, perchè questi vivaisti non hanno interesse a farsi cattiva pubblicità, certo che però a noi poveri acquirenti montano certi nervosi....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti capisco totalmente...questa cosa di sostituire le rose proprio non mi va giù. Passiamo tanto tempo a decidere la rosa che vogliamo e poi ci ritroviamo con qualcosa che non abbiamo scelto! In un settore come il nostro, secondo me, è indice di poca serietà.

Personalmente io, in un caso come quello, avrei preferito non ricevere le rose che ricerle diverse da quelle che avevo deciso io.

Per fortuna a La Campanella non mi è capitato. Invece Nino Sanremo ha istituito un servizio che garantisce le rose che si ordinano. Se non sono disponibili in quel momento le spedirà (penso a proprie spese) appena le avrà di nuovo in assortimento.

Peccato davvero che abbia un catalogo limitato. Questo è continua ad essere uno dei suoi pochi difetti.

carola88b

Giardinauta Senior
Magari spiegando il problema potrebbe risolversi diversamente... prova a esporre le tue ragioni, tentar non nuoce

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Comunque fossi in te protesterei vigorosamente facendo capire che scrivi in forum conosciuti...la paura di una pubblicità negativa fa fare miracoli, alle volte!

PS: comunque, da quello che ho capito, quest'anno sono stati pochi i soddisfatti da Rose e Rose Emporium, e mi dispiace molto. Hanno un così bel catalogo e prezzi allettanti...

lorenzino

Guru Giardinauta
ti capisco, anche il mio è stato il primo ed ultimo ordine da rose emporium (e adesso sono a due vivavi e mezzo depennati...)

Paola-Luna

Florello
a questo punto faccio come avete detto voi: mi ritrovo con una Paul's Perpetual White, rampicante moderna bianca, di cui proprio non so cosa farmene (qualcuno di voi la vuole??? in cambio di cosa???)... come dice Helene, anch'io avrei preferito non ricevere affatto le rose piuttosto che dover 'scaricare' a qualcuno questa rosa (che tra l'altro mi è già antipatica!).

lorenzino

Guru Giardinauta
tra parentesi, se mi devono mandare un omaggio a loro scelta a seguito di una certa spesa, preferirei piuttosto uno sconto che una pianta a sorpresa!

Paola-Luna

Florello
la cosa che mi scoccia di più è il fatto che io non sia stata avvisata nonostante sul modulo d'ordine ci fossero sia l'indirizzo mail che il numero di telefono... insomma, delle 6 che avevo scelto, solo 2 sono presenti nel pacco! Ora ho mandato una mail alla Signora Carandini, vediamo se e cosa risponde...
NESSUNO VUOLE STA ROSA???????????????

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao paola, mi dispiace ma al momento non ho niente con cui scambiare...

Cmq hanno fatto con me la stessa cosa, mi hanno depennato rose ed aggiunto un'iceberg senza avermi avvertito. Le piante non sono male, ma il comportamento è quantomeno cialtrone...

R

Riverviolet

Guest
:burningma
Non espongo le ragioni, perchè finirei per straparlare ed essere considerata esagerata, quindi risolvo a giudicar me stessa nel dire che sono un'intollerante e certi comportamenti li boccio irrimediabilmente non donando seconde possibilità.
Per me le rose sono solo Nino Sanremo e Rose di Piedimonte, quest'ultima mi ha omaggiato di una rosa, ma oltre l'ordine effettuato e molte comunicazioni prima della spedizione, riguardo eventuali sostituzioni, accordate insieme.

Il rispetto inanzitutto e sempre. Fatti sentire!

belluccio

Maestro Giardinauta
concordo con quanto detto dagli altri e siccome questa cosa è gia' successa a Lorenzino comincio a pensare che questo sia un loro brutto vizio!!!quando ti risponde alla mail digli anche che i clienti ci vuole molta fatica per acquisirli ma a perderli ci vuole un attimo e se continuano cosi' non faranno molta strada!!!scusate ma non sopporto le persone che mancano di professionalita'!!:Saluto:

Paola-Luna

Florello
allora, oggi pomeriggio la Signora Carandini mi ha chiamato... c'è stato un malinteso... Vi spiego: quando io ho aperto il pacco, ho preso in mano la bolla d'accompagnamento ed ho letto l'elenco delle rose che 'in teoria' dovevano essere presenti nel pacco. Qui ho trovato inserita questa Paul's Perpetual White che non m'è mai passata per l'anticamera del cervello... Ho dato una rapida occhiata alle rose che sembravano tutte belle e molto interessanti. Però mi scocciava sta faccenda di questa rosa non desiderata che mi sono ritrovata... quindi vi ho scritto...
Dopodichè sono andata a giardinare infuriata... Quando ho ripreso in mano il pacco ed ho cominciato a spacchettare ben bene, ho notato che tra queste la antipatica (perchè ormai mi era già antipatica forte) Paul's Perp. W. non c'era... c'era invece la Pax che era tra quelle che avevo inserito come scelta alternativa alla Cornelia...
QUando ho parlato poi con la Carandini (che nel frattempo aveva controllato la sua copia della bolla e il mio ordine), lei mi ha spiegato che evidentemente c'è stato uno sbaglio e sulla bolla è finito il nome della Paul's Perp. W. mentre nel pacco c'era la Pax che era tra le mie segnalate.
Quindi, chiedo scusa pubblicamente per aver sollevato un polverone, avrei dovuto controllare bene anche i cartellini attaccati alle rose contenute nel pacco oltre alla bolla accompagnatoria.
La Carandini è stata molto gentile e a sua volta s'è scusata per il disguido.

bacarat

Maestro Giardinauta
Comunque non è un polverone inutile.
Perchè al di là del tuo caso resta incomprensibile l'uso di poter sostituire una pianta con un'altra.
Sarà che per me è già difficile comperare senza poter vedere e scegliere!

Paola-Luna

Florello
la prossima volta farò come Gianfra: stresserò quelli della Campanella affinchè mi mandino solo le rose che mi interessano (quasi introvabili altrove!)...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh... per come sono fatta io non sono neanche d'accordo sul fatto che ti chiedano la possibilità di cambiarle con altre.
Io in genere se scelgo una rosa voglio proprio quella e non un'altra. Piuttosto appunto ci rinuncio o aspetto che sia disponibile.
Per esempio l'ultima volta ho fatto un ordine alla Campanella per sole due rose (e una clematide, mentre c'ero...) che da Nino non erano in catalogo. Ho speso ben 18,50 euro di spedizione (e 22 euro di piante...). Come minimo pretendo che siano quelle che voglio io.

E' anche vero però che sul catalogo Rose e Rose è specificato che quelle nei riquadri grigi sono in numero limitato e quindi sarebbe meglio ordinarle a inizio stagione, per essere sicuri di non rimanere senza.

R

Riverviolet

Guest
Anche laddove non c'è sull'ordine prestampato o via sito, faccio seguire una mail dove esplicito che non voglio sostituzioni.

Felice sia stato solo un malinteso.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Esatto. Faccio sempre anche io in questo modo.
Basta dire fin dall' inizio che non si ha intenzione di ricevere rose in sostituzione e il gioco è fatto:eek:k07: