• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora fioriture

giusalvo

Giardinauta Senior
Queste piante sono infaticabili, oggi altre 4 fioriture di Echinopsis e 1 Stapelia seminascosta.
primo
echinopsis3a.jpg

secondo
echinopsis3b.jpg

terzo
echinopsis4a.jpg

ultimo
echinopsis4b.jpg

Stapelia
stapelia_a.jpg


Saluti a tutti, ciaooooooooooo :flower:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Veramente bella la stapelia, inutile dire che mi piacciono molto :love:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Bellissimi!!!
Per fortuna che il "profumo" della Stapelia non si sente fino a qui :)

Beh, sai che questa specie di Stapelia non puzza? i libri la descrivono con odore di carne in putrefazione, mia moglie mi ha detto che non è vero e sono andato in giardino a odorarla: ha ragione mia moglie. Ciao Marco. :flower:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, avete notato quei punti bianchi sulla Stapelia? che cosa sono? Decky non mi ha risposto, probabilmente è già andato in ferie :flower:
 

decky

Florello Senior
Beh, sai che questa specie di Stapelia non puzza? i libri la descrivono con odore di carne in putrefazione, mia moglie mi ha detto che non è vero e sono andato in giardino a odorarla: ha ragione mia moglie. Ciao Marco. :flower:
la mia sì , eppure è la stessa varietà :storto:!

Grazie a tutti, avete notato quei punti bianchi sulla Stapelia? che cosa sono? Decky non mi ha risposto, probabilmente è già andato in ferie :flower:
Niente ferie , ma non mi connettevo da un pò :eek:k07: . Non direi cocciniglia , ma normali segni di invecchiamento della pianta , anche la mia li ha e mi è capitato di vederli anche in altre Stapelie di questa varietà .
Ciao :)
 

giusalvo

Giardinauta Senior
la mia sì , eppure è la stessa varietà :storto:!


Niente ferie , ma non mi connettevo da un pò :eek:k07: . Non direi cocciniglia , ma normali segni di invecchiamento della pianta , anche la mia li ha e mi è capitato di vederli anche in altre Stapelie di questa varietà .
Ciao :)

Grazie, ora sono più tranquillo. Ciao :flower:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ancora complimenti.

Ma dai..........mi mettete soggezione. Io non ho fatto niente, evidentemente si sono adattate molto bene, e non gli dico neppure di mettersi in posa, lo fanno naturalmente e io......le fotografo. Ora le sto seguendo, man mano che fioriscono, per accertare se dalla stessa pianta sbocciano sempre bianchi o anche con sfumature rosa, perchè mi è rimasto il dubbio. Ciao e grazie a tutti. :flower::flower::flower:
 
Alto