BELLISSIMA!! E' Orbea variegata sin. Stapelia variegata!! Complimenti!!!!!!!!!!!La mia stapelia sta fiorendo! Ecco il primo fiore ed altri sono in arrivo
Vedi l'allegato 459342 Vedi l'allegato 459343
è perchè il posto scelto è soleggiato e con una buona ventilazione... e tu li colmi di attenzioni...Grazie per i complimenti. Gli echinopsis fanno tutto da soli...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma è MERAVIGLIOSA!!!!!La mia stapelia sta fiorendo! Ecco il primo fiore ed altri sono in arrivo
Vedi l'allegato 459342 Vedi l'allegato 459343
Infatti la prox estate porto da lei tutte le mie piantine.:LOL::LOL::LOL::LOL:Ma quanto è bella!!! Che brava che sei, Mile, a far crescere e fiorire tutto!
Grazie troppo buona ... io ci provo ma non sempre tutto va a buon fine...Ma quanto è bella!!! Che brava che sei, Mile, a far crescere e fiorire tutto!
Infatti la prox estate porto da lei tutte le mie piantine.
STUPENDO. ANCHE LA PIANTA TI HA FATTO GLI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!Nuovo fiore della stapelia
Vedi l'allegato 460431 Vedi l'allegato 460433
Dimenticavo: ma quanto dura il fiore aperto: poche ore o qualche giorno? E... l'odore??????? Dovrebbe essere di carne in decomposizione in quanto viene impollinato dai mosconi.Nuovo fiore della stapelia
Vedi l'allegato 460431 Vedi l'allegato 460433
Grazie. Infatti, non tutte le stapelie sono odorose.Il fiore dura 4-5 giorni e non ha nessun odore
Grazie.stupenda, io ne ho fatta una talea l'anno scorso ( erano anni che non coltivavo orbee), un paio di settimane fa aveva iniziato a fare dei boccioli, ho pensato quindi di spostarla in zona dove prendeva piu' sole ( 2 ore in piu' di dove e' ora) credendo gli facesse bene...su 4 boccioli ne ho cotti 3, fortuna che uno era dietro la pianta e non ho preso luce quindi e' sopravvissuto ed ora sta per aprirsi ( non ho idea del colore, visto che la pianta da cui ho preso la talea non ha mai fiorito)
infatti, generalmente parlando, sono piante da...mezz'ombra.Grazie.
Mi spiace che alla tua si siano cotti i fiori. Per fortuna ne è rimasto uno così vedi il colore. La mia ha fatto i fiori dal lato dell'ombra, per cui penso che per fiorire debba avere un po' di ombra, non in pieno sole
Buona serata
Il fiore dura 4-5 giorni e non ha nessun odore
Ci ho messo il naso dentro e non ho sentito nessun odore... E' la prima volta che fiorisce, mi avevano regalato una piccola talea nell'autunno 2016Sei sicura? Ho lo stesso tipo di stapelia e quando fiorisce (quando? Quest'anno non so se ne ha fatti) non posso certo metterci il naso. Non si sente nell'aria, fortunatamente, ma puzza. Ho avuto un altro tipo di stapelia (quella che fa i fiori rosa pelosetti), non ricordo il nome completo, ma a profumo era uguale.