• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stapelia gigantea

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo si è decisa a fiorire solo oggi,era il fiore che aspettavo x partecipare al concorso d'autunno,ma non ce l'ha fatta,pazienza è bello lo stesso!!!Questa è una talea che mi hanno regalato ad ottobre dell'anno scorso,la pianta è raddoppiata e a sorpresa mi è anche fiorita!!Eccola in tutta la sua grandezza che,x il primo fiore,è già notevole ma deve crescere di altri 10cm!!!ciao ciao

img_0347-qpr.jpg

img_0348-qpr.jpg

img_0353-qpr.jpg

img_0349-qpr.jpg

img_0351-qpr.jpg

img_0354-qpr.jpg

img_0357-qpr.jpg

img_0360-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti,è davvero un fiore che si fà ammirare.....e non x il profumo,infatti stamattina l'ho annusato e devo dire che puzza molto meno di quello della S.variegata,solo una leggera puzza che si sente solo da molto vicino!!!ciao ciao

catacateta

Giardinauta Senior
che meraviglia Lore..scusa la domanda posso sapere come si chiama la pianta alla sinistra della stapelia? :love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie,quella pianta è un Rhipsalis micrantha,che da piccola talea si è trasformata in una bellissima pianta,sarà lunga 50cm!!!ciao ciao

catacateta

Giardinauta Senior
grazieee..mi han mandato un pezzetto che mi sembra la stessa ma non sapevo come curarla e cosa cercare..scusa ancora per l ot eeeee...complimenti per il fiore :love:

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao Lore!!!! Bellissima fioritura! é veramente enorme quel fiore! Questa primavera poi ci dobbiamo rivedere! Così ci scambiamo altre piante!!! Buona giornata:love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee di nuovo a tutti!!!Ilaria la prossima primavera vieni a trovarmi così vedi di persona le mie piante e ti faccio le talee di quelle che ti piacciono,ok???ciao ciao

mammagiò

Apprendista Florello
Davvero superlativa! Le foto ravvicinate mettono in evidenza tutta quella peluria tanto da ricordare un animaletto peloso:D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto bella lore.l....ed ammiro il tuo farle sopravvivere fino a primavera. Io con loro ho il pollice nero :cry:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Erika è una talea della pianta di Davide che mi aveva dato l'anno scorso al ritorno dalla festa del cactus quando l'abbiamo riaccompagnato a casa!!!Sinceramente le ho sempre tenute in garage,mentre quest'anno ho provato a metterle in serra fredda....vediamo come proseguirà l'inverno,in caso faccio in fretta a ritirarle in garage!!!ciao ciao

steff

Florello
Urca !!! Davvero bella e mostruosa .....sembra un'essere umano !!!!
Ma è una specie gigante ,oppure poi anche la mia farà un fiore enorme ??.....dimmi di sì!!!:lingua:

lore.l

Membro dello Staff
Ti piacerebbe vero???No la tua resterà com'è,questa è la varietà che li fà così grandi!!ciao ciao

assodifiori

Maestro Giardinauta
:azz::azz::azz::azz: impressionante,in tutti i sensi... sembra un tipo di stella marina

stella-marina1.jpg

ma dimmi quanto durano questi fiori? e fiorisce tutti gli anni?
ne ho una ma non gigantea magari l'anno prossimo un fiore lo fa chissà si vedrà

Ultima modifica:
Alto