• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Streptocarpus ...una bella sorpresa!

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, posto la foto di uno dei miei 2 (x ora) Streptocarpus (primula del capo) in fiore, è una pianta che mi ha sempre attratto, ma che ho sempre considerato "ignorante", bene devo ricredermi, questa della foto mi è stata regalata l'estate scorsa, appena ricevuta era sbattutina e rovinata ma poi piano piano si è ripresa e all'inizio dell'autunno dopo aver fiorito abbastanza fino a quel momento, era informissima, con l'arrivo del freddo la davo x spacciata ma vista l'ottima forma l'ho riparata in serra fredda, in casa non avevo spazio, pensando che di li a poco sarebbe morta e invece a grande sorpresa mia, è vissuta e tutto sommato anche in buono stato, poi con l'arrivo della primavera ha cominciato a crescere fino a fiorire nuovamente diventando veramente bella, ho fatto una ricerca e scopro che è anche facile da riprodurre x talea fogliare, quindi da domani si comincia con la riproduzione! Io la consiglio! Ciao

Immagine325.jpg
 

Sultan

Aspirante Giardinauta
Davvero bella! Io ne ho appena prese alcune tramite internet e la prima ha cominciato a fiorire (le altre sono quasi pronte). Bellissimo fiore che sembra di velluto. Ti confermo che si duplicano con facilita': basta un pezzo di foglia.

Ciao!
 

Lorena72

Giardinauta
Che bella ettore!:hands13: I fiori blu sono tra i miei preferiti...questo fiore però non lo avevo mai visto, ma credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti! :Saluto:
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
E' bellissima questa pianta,mi piacerebbe comprarla,complimenti per come l'hai curata!Poi mi piace,oltre al colore dei fiori,anche il verde delle foglie e la forma lanceolata.Bella davvero.
 
Alto