adesso la nostra casa ha il tetto, l'hanno finito da poco. E siamo al giro di boa di cosa mettere sui pavimenti, scegliere la cucina, scegliere i bagni ecc. ecc. Cambio idea ogni 5 minuti, fortunatamente (....) di soldi ne abbiamo poco anche perchè i risparmi sono andati nella costruzione e quindi le scelte devono ricadere su cose che non costano troppo, che saranno anche le più belle ma secondo me alla fine stufano pure.
Abbiamo un ingresso chiuso, faccio fare un "rosone" di sassi con delle stelle alpine, che sono il mio fiore-simbolo, poi c'è il soggiorno e ho scelto un pavimento di gres che sembrano lastre di pietra, non lisce, inizialmente bianco (non puro, tipo roccia), poi ho avuto una visione notturna in cui vedevo otto paia di zampe che entravano in soggiorno dopo essere stati in giardino in una giornata di pioggia.....le ho cambiate in giallo, che non mi piace ma almeno non si vedranno le zampate luride (e so che si vedranno lo stesso, ma non ho il coraggio di scegliere il grigio). Sul muro di fronte l'ingresso ci sarà un rivestimento di scaglie di roccia, sulle tinte bianco, grigio, giallo ecc. ecc., sono naturali. C'è un bagno e ho trovato un mobile in noce, con difetto, ma composto da:
mobile con 3 cassetti e 2 sportelli, 1 armadietto, 1 specchio grande a 400€. Ci metterò sopra una ciotola in sasso o marmo come lavabo, li ho visti su ebay a meno di 200€, li fanno in Polonia, in Italia costano il doppio.
Poi accanto c'è una stanzetta che prima doveva essere studio, ma io ho cambiato in sala da pranzo, è piccolina, c'entra solo un tavolo con le sedie, ma mi piace l'idea di avere un ambiente dedicato al mangiare con gli ospiti, ci piazzerò il lampadario che comprai qualche tempo fa, di murano rosso fuoco. Probabilmente compro un tavolo di vetro bianco, con sedie bianche, pavimento bianco e carta da parati bianca con disegni stilizzati rossi. Ma ancora devo decidere.
La cucina l'ho ordinata in un negozio di outlet di mobili, è una Lube, marrone e beige.
Poi ci sono le scale, e qui ho avuto un'idea geniale che mi piace tanto; le scale saranno sempre rivestite dal gres effetto roccia, ma grigio, i primi gradini saranno quindi "roccia", ma dal 4 o 5 comincerà a comparire il legno, la seconda rampa di scale sarà in legno (rovere tinta "boxer", fulvo, così non si vedono i peli dei miei cani) perchè il secondo piano è tutto in legno, abbiamo a vista anche i travi! QUindi, piano di sotto predominato dalle rocce, il secondo dal legno. C'è un altro bagno, privato della camera da letto, l'unica cosa che voglio assolutamente e su cui non cedo è che voglio il soffione doccia con la cromoterapia, solo che qui non lo trovo, lo compro in internet a pochi euro. Il mobile bagno l'ho già ordinato, è con un ripiano in cristallo beige e il mobile marrone.
C'è un'altra camera che diventa studio-ospiti, un'altra stanza che è predisposta per un bagno ma ci facciamo una cabina armadio.
L'interrato ha la zona lavanderia.
Nel giardino abbiamo fatto mettere 2 cisterne per la raccolta di acqua piovana, per i vari usi (giardino, piante carnivore ecc.) e abbiamo fatto mettere i pannelli solari.
scusate la lunghezza, poi magari vi chiederò consigli sul giardino che ho, è piccolo ma vorrei creare delle zone specifiche per i cani, mini-orto, carnivore ecc.