• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stamattina, mentre ramazzavo in uno dei miei due bagni...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Il mio impero per .... una dispensa! Casa mia è opera di un architetto ... maschio. Quando mi ha presentato il disegno ne sono stata subito entusiasta perchè mi rispecchiava e c'era tutto quello che mi interessava ma non ho soppesato quanto mi sarebbe mancato quel piccolo vano dove infili tutto quello che non sai dove posteggiare, dove adesso metterei il Folletto che è diventato arredo della cucina ed un congelatore in più che mi sarebbe tanto, tanto utile!
Per il congelatore ho persino pensato di metterlo, opportunamente schermato, su uno dei due poggioli fatto a loggia che però prende il sole tutto il pomeriggio ... mannaggia a me ed alla confusione che regna quando si deve metter su casa!

hai la possibilità di chiudere, nella parte alta, in ingresso o altro?
io l'avevo fatto nella casa vecchia, chiudendo la parte alta di un ingresso ( invece che alta 2,60 era 2,00 ) ed era utilissimo!!!!

_ortensia_

Master Florello
Scusa, non metto in discussione le tue doti da fotografa, ma come l'hai fatta questa foto? Ha un non so che di curvo....:confuso:

Chi è quel bimbo sul dondolino?

:lol::lol::lol:è Jenny la mia bambolona, regalo di natale dei miei figli:love:

La foto è una panoramica, i muri non sono mica cosi tondi, ( magari) è una normale casa, in fondo sulla destra dopo il mobile c'è la cucina, mentre sulla sinistra c'è il corridoio che porta alla zona notte:)

Olmo, mi sa che la tua era davvero l'unica al mondo:love:

Picantina

Fiorin Florello

La foto è una panoramica, i muri non sono mica cosi tondi, ( magari) è una normale casa, in fondo sulla destra dopo il mobile c'è la cucina, mentre sulla sinistra c'è il corridoio che porta alla zona notte:)

Ecco so' pure cecata :martello:......ma non avevo dubbi in questo. Ihihhihih :lol:

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol::lol:Pica, te sarai anche cecata ma quelli che vengono in casa mia la prima volta mi dicono: ma quanto è brava sta bimba:D

lalle

Florello
hai la possibilità di chiudere, nella parte alta, in ingresso o altro?
io l'avevo fatto nella casa vecchia, chiudendo la parte alta di un ingresso ( invece che alta 2,60 era 2,00 ) ed era utilissimo!!!!

Ho già due ripostigli così ricavati, Franco, e li utilizzo per metterci valigie, vecchi LP, piastrelle e parquet avanzati dalla ristrutturazione. Quello che mi manca è bucigattolo proprio solo per aspirapolvere e 'sto benedetto congelatore (la soluzione del poggiolo mi lascia perplessa proprio per le motivazioni che diceva Daria ...)

P.S. C'è un'altra scelta per la qualche tutti i giorni inveisco contro il marito che l'ha voluto a tutti i costi: il pavimento della cucina che, bello niente da dire, color ... boh, metallo, argento non saprei descriverlo bene ma che mi obbliga a passare lo straccio più volte al giorno. Anche perchè quando decido di fregarmene l'occhio sempre lì mi va a finire ...

miciajulie

Fiorin Florello
Ho già due ripostigli così ricavati, Franco, e li utilizzo per metterci valigie, vecchi LP, piastrelle e parquet avanzati dalla ristrutturazione. Quello che mi manca è bucigattolo proprio solo per aspirapolvere e 'sto benedetto congelatore (la soluzione del poggiolo mi lascia perplessa proprio per le motivazioni che diceva Daria ...)

P.S. C'è un'altra scelta per la qualche tutti i giorni inveisco contro il marito che l'ha voluto a tutti i costi: il pavimento della cucina che, bello niente da dire, color ... boh, metallo, argento non saprei descriverlo bene ma che mi obbliga a passare lo straccio più volte al giorno. Anche perchè quando decido di fregarmene l'occhio sempre lì mi va a finire ...

insomma lalle il tuo pavimento argento della cucina è parente del mio giallo del bagno :D:ciglione::rolleyes:

elena_11293

Master Florello
micia, il titolo di questo tuo thread mi riporta alla mente anche un'altra delle cose che nel tempo ho sofferto di questa casa: non avendo due bagni ma solo uno piccolo, per aver più spazio lì ho scelto a suo tempo di togliere la vasca e mettere un piatto doccia, il più grande che avevano ma cmq sempre solo doccia è.. be', ci sono volte (e mi è pure capitato di farlo!) che penso di andare dai miei dotata di asciugamano e bagnoschiuma solo per potermi farmi un bagno in vasca. ahhh, quanto mi manca. ecco, se cambierò casa in futuro, avere una vasca sarà una cosa inderogabile. come lo stanzino per riporre scope, aspirapolvere ecc :D

lalle

Florello
micia, il titolo di questo tuo thread mi riporta alla mente anche un'altra delle cose che nel tempo ho sofferto di questa casa: non avendo due bagni ma solo uno piccolo, per aver più spazio lì ho scelto a suo tempo di togliere la vasca e mettere un piatto doccia, il più grande che avevano ma cmq sempre solo doccia è.. be', ci sono volte (e mi è pure capitato di farlo!) che penso di andare dai miei dotata di asciugamano e bagnoschiuma solo per potermi farmi un bagno in vasca. ahhh, quanto mi manca. ecco, se cambierò casa in futuro, avere una vasca sarà una cosa inderogabile. come lo stanzino per riporre scope, aspirapolvere ecc :D

Esattamente il contrario di quello che farò io verso fine anno: passerò dalla vasca alla doccia più grande. Mio marito è piuttosto ben piazzato e da continui colpi nella parete in plexiglass sulla vasca, io non vorrei rinunciarci ma, ad onor del vero, sono veramente poche le volte che faccio il bagno, la doccia è più veloce. Sicuramente quando la toglierò sarò presa da un'irrefrenabile esigenza di mettermi a mollo ... :rolleyes:

miciajulie

Fiorin Florello
elena, passa da me!!!! ho tutte e due: doccia, e vasca messa per me... l'ho usata tre, dico proprio tre volte solamente in 4 anni. ed è pure idromassaggio. ma preferisco la doccia. per la serie chi non ha denti ha il pane? o suonava diversa ahahahah lascia perdere gli allegati, un accappatoio per gli ospiti c'è

scardan2

Maestro Giardinauta

Pavimento di uno dei bagni scelto da mi madre: bianco lucido a specchio. Quando l'ho visto l'ho odiato. Dieci anni dopo lo odiavo ancora. Lo guardi e si sporca. Questo luglio è stato coperto da un pavimento di gres color tufo, opaco, che regge benissimo lo sporco.

Certi pavimenti sono bellissimi, se hai una tribù di umpalumpa con lo straccio. Se no, sono un incubo

Pin

Master Florello
Ma vi siete rese conto che a noi donne gli spazi non bastano mai?
Ho soppalcato dalla camera da letto al bagno, h 1,120- lunghzza 4 m, ho soffitti alti 3,50, sarebbe quasi una stanza.
Un armadio a muro è diventato dispensa da un lato e porta folletto asse da stiro dall'altro. Sul poggiolo dalla parte cucina ho porta scope e varie.
In una rientranza dietro la porta d'entrata ho fatto fare altro armadio, portascarpe e appendiabiti.
Ho la cantina, e tutte le volte che devo mettere via le cose, mi sento dire non c'è spazio.
Se non bastasse sia il mio letto che quello del cucciolo, sono a box.

miciajulie

Fiorin Florello
Pavimento di uno dei bagni scelto da mi madre: bianco lucido a specchio. Quando l'ho visto l'ho odiato. Dieci anni dopo lo odiavo ancora. Lo guardi e si sporca. Questo luglio è stato coperto da un pavimento di gres color tufo, opaco, che regge benissimo lo sporco.

Certi pavimenti sono bellissimi, se hai una tribù di umpalumpa con lo straccio. Se no, sono un incubo
e qualcosa mi dice che questi umpalumpa se non sono a pulire il tuo bianco lucido, non stanno dando una passata al pavimento metallizzato di lalle e ben si guardano dal ripulire il mio giallo caldo forse hanno trovato di meglio da fare. beati loro!!!! e sì che tua madre è una donna, avrebbe dovuto sapere quale disgrazia tremenda si sarebbe abbattuta sulla vostra magione con quella scelta. che avesse avuto voglia di scherzare, mentre voi l'avete presa sul serio?

elena_11293

Master Florello
sui pavimenti, ricordo ancora (avevo 5 anni) quando i miei comprarono casa e mia madre che aveva scelto le piastrelle del bagno le vide per la prima volta dopo che eran state posate e lavate... si mise a piangere :( (in effetti, anche lì: ma come si fa, guardando 1 metro quadro in esposizione, a capire che effetto faranno poi quei colori e forme su interi pavimenti e magari pareti??)
poi se n'è fatta una ragione e ora dopo quasi 40 anni son ancora le stesse. chissà se anche l'aver visto quella sua reazione mi aveva condizionata e fatto un po' sclerare al momento in cui è toccato a me scegliere per questa casa... dove per altro ho cambiato il meno possibile, perché adoravo colori e stile, per mio gusto estetico e senz'altro anche per questioni affettive, infatti alla morte di mio nonno quando si è trattato di decidere cosa farne e ho iniziato a sentire che gli altri suoi nipoti volevano venirci a stare o mio fratello l'avrebbe buttata tutta giù per rifarla, ci son stata così male perché mi pareva volessero buttar via qualcosa di bello e di senso come nulla fosse che ho fatto di tutto per venirci a stare io. ora, dopo anni di continui lavori per sistemare tutto quel che in effetti risentiva degli anni, dopo gli inverni umidi e le estati afose nonostante nura di sasso di 30 cm e passa, dopo un giardino che da sola non riesco a gestire, dopo i nervosi che mi sa tutti sperimentano con i vari operai che o sbagliano o combinano veri e propri guai, senza neppure la vasca né il ripostiglio e guardando ai nuovi vicini che la casa di fianco effettivamente l'han praticamente rifatta da cima a piedi, be', forse forse avrei cambiato idea pure io.
sarà per la prossima volta!! :)

ps: micia, grazie!, se arrivo proprio al punto di crisi di astinenza ti chiamo :D

Olmo60

Guru Master Florello

:lol::lol: ma daiiiii!!! nonmi direeee!!!! certo la parete che avevo non era così bombata, ma insomma sempre tonda era! una vera casa -spaziale-!! erano bombati anche i telai delle porte! veramente originale e per certe cose molto più bella della mia, però non aveva il giardino:love:

lalle

Florello
adesso la nostra casa ha il tetto, l'hanno finito da poco. E siamo al giro di boa di cosa mettere sui pavimenti, scegliere la cucina, scegliere i bagni ecc. ecc. Cambio idea ogni 5 minuti, fortunatamente (....) di soldi ne abbiamo poco anche perchè i risparmi sono andati nella costruzione e quindi le scelte devono ricadere su cose che non costano troppo, che saranno anche le più belle ma secondo me alla fine stufano pure.
Abbiamo un ingresso chiuso, faccio fare un "rosone" di sassi con delle stelle alpine, che sono il mio fiore-simbolo, poi c'è il soggiorno e ho scelto un pavimento di gres che sembrano lastre di pietra, non lisce, inizialmente bianco (non puro, tipo roccia), poi ho avuto una visione notturna in cui vedevo otto paia di zampe che entravano in soggiorno dopo essere stati in giardino in una giornata di pioggia.....le ho cambiate in giallo, che non mi piace ma almeno non si vedranno le zampate luride (e so che si vedranno lo stesso, ma non ho il coraggio di scegliere il grigio). Sul muro di fronte l'ingresso ci sarà un rivestimento di scaglie di roccia, sulle tinte bianco, grigio, giallo ecc. ecc., sono naturali. C'è un bagno e ho trovato un mobile in noce, con difetto, ma composto da:
mobile con 3 cassetti e 2 sportelli, 1 armadietto, 1 specchio grande a 400€. Ci metterò sopra una ciotola in sasso o marmo come lavabo, li ho visti su ebay a meno di 200€, li fanno in Polonia, in Italia costano il doppio.
Poi accanto c'è una stanzetta che prima doveva essere studio, ma io ho cambiato in sala da pranzo, è piccolina, c'entra solo un tavolo con le sedie, ma mi piace l'idea di avere un ambiente dedicato al mangiare con gli ospiti, ci piazzerò il lampadario che comprai qualche tempo fa, di murano rosso fuoco. Probabilmente compro un tavolo di vetro bianco, con sedie bianche, pavimento bianco e carta da parati bianca con disegni stilizzati rossi. Ma ancora devo decidere.
La cucina l'ho ordinata in un negozio di outlet di mobili, è una Lube, marrone e beige.
Poi ci sono le scale, e qui ho avuto un'idea geniale che mi piace tanto; le scale saranno sempre rivestite dal gres effetto roccia, ma grigio, i primi gradini saranno quindi "roccia", ma dal 4 o 5 comincerà a comparire il legno, la seconda rampa di scale sarà in legno (rovere tinta "boxer", fulvo, così non si vedono i peli dei miei cani) perchè il secondo piano è tutto in legno, abbiamo a vista anche i travi! QUindi, piano di sotto predominato dalle rocce, il secondo dal legno. C'è un altro bagno, privato della camera da letto, l'unica cosa che voglio assolutamente e su cui non cedo è che voglio il soffione doccia con la cromoterapia, solo che qui non lo trovo, lo compro in internet a pochi euro. Il mobile bagno l'ho già ordinato, è con un ripiano in cristallo beige e il mobile marrone.
C'è un'altra camera che diventa studio-ospiti, un'altra stanza che è predisposta per un bagno ma ci facciamo una cabina armadio.
L'interrato ha la zona lavanderia.
Nel giardino abbiamo fatto mettere 2 cisterne per la raccolta di acqua piovana, per i vari usi (giardino, piante carnivore ecc.) e abbiamo fatto mettere i pannelli solari.

scusate la lunghezza, poi magari vi chiederò consigli sul giardino che ho, è piccolo ma vorrei creare delle zone specifiche per i cani, mini-orto, carnivore ecc.

Sarà veramente una casa unica ... spero proprio che metterai una foto della scala, mi piace da matti l'idea che hai avuto!
Da quando ci "conosciamo" ho sempre ammirato la disinvoltura e tranquillità con cui hai cambiato città, accettando il disagio e trovando i tuoi spazi, ora mi sembra strano sentirti parlare di una casa in pianta stabile ... penso che per te sia un punto importante!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff

di che pavimento si tratta?
gres porcellanato smaltato?
monocottura?
lappato o naturale?
sicura che te lo abbiano pulito bene dopo posa?
ha un aspetto....impolverato sopra, in pratica è leggermente diverso dal pavimento originale ( parlo di superficie non di tono colore)
ditta produttrice....
usi per caso uno di quegli inutili detersivi lavaincera, brillatutto, scansafatiche ecc...???
ammoniaca...???

dimmi qualcosa che un consiglio te lo do, e magari una foto...

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
cambierei il pavimento della cucina: ardesia nera. Bellissimo durante la settimana, un incubo al sabato ed alla domenica quando non viene la donna delle pulizie!

lalle

Florello
di che pavimento si tratta?
gres porcellanato smaltato?
monocottura?
lappato o naturale?
sicura che te lo abbiano pulito bene dopo posa?
ha un aspetto....impolverato sopra, in pratica è leggermente diverso dal pavimento originale ( parlo di superficie non di tono colore)
ditta produttrice....
usi per caso uno di quegli inutili detersivi lavaincera, brillatutto, scansafatiche ecc...???
ammoniaca...???

dimmi qualcosa che un consiglio te lo do, e magari una foto...

Grazie Franco, metterò una foto ... comunque lavo con un panno di quelli mistici che ti dicono che puoi usare anche senza detergente. Io, chiaramente. il detergente lo uso almeno ogni due giorni, le macchiette le tolgo anche solo con lo straccio umido. All'inizio ho provato con alcool e ammoniaca ma ci rimanevano degli aloni che poi mi ci voleva del bello e del buono a rimuovere ... Ora uso dei detergenti leggeri e profumati di varie marche con i quali viene abbastanza bene (per quel poco che rimane così).

Alto