Gaber gardening
Aspirante Giardinauta
Buonasera
lo stallattico ricco di carbonio organico e basso basso di azoto fa bene al prato?
lo stallattico ricco di carbonio organico e basso basso di azoto fa bene al prato?
L'azoto in forma organica è utile e salutare per il prato, puoi usarlo in prmavera e a fine estate. Onde evitare spiacevoli sorprese non usare prodotti di dubbia provenienza o dove non sia specificato che è esente da semi di infestanti, ti consiglio prodotti pellettati che non puzzano e sono facili da distribuire.
cigolo
Innanzitutto mi verrebbe da dirti di spostare la concimazione organico-azotata alla fine di Ottobre, per la scelta del concime, non ho esperienza in merito a questo prodotto, ma mi sembra buono. Il rapporto C/N è 10.25 e questo vuol dire che è equilibrato. Mi attesterei però sui 3 g/mq di N pertanto 75 g/mq di prodotto pari a 75 kg/1000mq.Ciao a tutti!
Trovo con piacere questo argomento perchè ad ottobre vorrei dare questo ITALPOLLINA - Italpollina
Intanto vorrei chiedervi se è un ottimo prodotto come mi hanno detto essere.
In più,non trovo le dosi di concimi organici da nessuna parte. Pensavo di darne 150kg ogni 1000mq visto le % di NPK che ha. È troppo,o troppo poco?
Inoltre ha un elevato titolo di carbonio organico,cosa buona per la fotosintesi e struttura dell'erba,vero?
Certo,dipende sempre dal clima. La concimazione azotata di settembre deve coincidere con la ripresa vegetativa,che di solito in Italia centro settentrionale inizia verso la metà di settembre.
Comunque lo vedi,quando le temperature si abbassano stabilmente verso i 23/25° quello è il momento giusto.magari in Sardegna è più verso i primi gg di ottobre.