• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stallatico

Luis 22

Giardinauta
Ho letto molto nel forum e in rete circa lo stallatico e il suo utilizzo.
Quello che però non ho capito è come somministrarlo alle piante.
Per quelle da vaso ho visto che lo si può mischiare al terreno durante la preparazione di un vaso, ma io vorrei usarlo per il giardino.
Come si deve somministrare? Direttamente sul terreno vicino alla pianta? Interrarlo in piccole buche scavate?
E inoltre, quando lo si deve usare esattamente?
Ora mi sembra un po' tardi, ma almeno raccolgo informazioni per l'anno prossimo!

belvedere

Giardinauta Senior
credo l'ideale si di smuovere la terra vicino alla pianta e interrarlo, ma a volte io lo metto direttamente sulal superficie, in autunno e a inizio primavera.
Importante se lo metti al momento in cui interri una nuova pianta è che ono sia a diretto dìcontatto con le radici, altrimenti rischi di bruciarle, soprattutto se non è "ben maturo"

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Puoi metterlo in un recipiente con l'acqua x alcuni giorni e farlo sciogliere,poi usi l'acqua x innaffiare!!!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai ragione Piera,si tratta sempre di m.... cmq la giri e la usi!!!!ciaoooooo

Alto