siemens1976
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, il mio prato di Microterme seminato ad aprile a base di festuca e altri semi (zona Sicilia a 5km dal mare) era perfettamente verde e senza problemi fino a 15gg fa, poi in due settimane di ferie e assenza il disastro, molte zone sono secche, ho chiamato chi ha fatto la semina e lui ha trovato del marciume e dei buchi nel terreno (secondo lui ci sono delle larve, anche se tirando via un po' di terreno non se ne sono viste), però ci stanno le api e gli uccelli che ultimamente stanno girozzolando troppo sul prato. Il suo consiglio è di fare 2 trattamenti di insetticida e fungicida con la pompa e poi una risemina e concimazione, l'ultima era stata fatta a giugno. Ora il mio prato e abitato da rospi, api, innocue lucertole ecc... Non vorrei avvelenare il terreno solo per il piacere di godermi il prato, infondo non è il mio habitat ma quello degli animali, un po' come se qualcuno venisse a casa mia e decidesse di sterminare la mia famiglia solo per il piacere di non avere nessuno vicino. Ora vi chiedo, voi come fate? Esiste una lotta naturale per salvare il prato? Mi era stato consigliato di piantare in mezzo alle zone di Prato Secci delle macroterme e trasformato nel tempo da Micro a macro, tenete presente che i 25 gradi qui saranno assicurati fino alla prima settimana di novembre. Grazie e vi mostro qualche foto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk