Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
buongiorno
Mi è stata regalata questa orchidea, aveva un unico fiore che poi si è subito seccato e caduto. Le foglie si sono macchiate dopo alcuni giorni.
cosa posso fare? È all’esterno ma su un terrazzo coperto senza sole diretto.
da quanto ce l'hai?
foto del fiore?
puoi qualche foto della parta vicina alla terra?, voglio vedere se ci sono nuovi getti in uscita
nessuna etichetta?
Vedi l'allegato 813242Vedi l'allegato 813242
buongiorno
Mi è stata regalata questa orchidea, aveva un unico fiore che poi si è subito seccato e caduto. Le foglie si sono macchiate dopo alcuni giorni.
cosa posso fare? È all’esterno ma su un terrazzo coperto senza sole diretto.
quindi tendenzialmente da ombra/sottobosco
quindi nessuna nuova vegetazione, se riuscirai a farlo sopravvivere la emetterà direttamente la primavera prossima
Grazie a tutti per le risposte.
Si è un cyprioedium….. l’ho sempre tenuto in casa anche perché vivo in un attico al mare quindi ombra e sottobosco scarseggiano
Attenderò la prossima primavera per vedere se qualcosa è sopravvissuto