• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky giardino

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
anche se non sono molto assidua in questa sezione, volevo mettere qualche foto delle fioriture del mio giardino

alcune sono merito mio, molte della mia mamma, che lo segue assiduamente

qualche vecchio giacinto

IMG_3644.jpg


la camelia

IMG_3638.jpg


IMG_3639.jpg


bordure varie di cui non so il nome

IMG_3633.jpg


IMG_3634.jpg


IMG_3635.jpg


IMG_4193.jpg



..continua
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
....
IMG_4192.jpg


IMG_4169.jpg


tulipani

quest'anno mi son data alla tinta unica
ci sono stati anche i vari miscugli, ma no li ho fotografati

IMG_4168.jpg


IMG_3852.jpg


ranuncoli e anemoni, li ho mischiati e non so più quale è l'uno e quale l'altro o se mi son persa gli anemoni

IMG_4346.jpg


IMG_4348.jpg


IMG_4359.jpg


continua..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le famose (per me) azalee.. sempre con grossi problemi di clorosi.. ma stanno fiorendo (alcune) piuttosto bene

IMG_4112.jpg


prima

e dopo

IMG_4352.jpg


IMG_4351.jpg


IMG_4354.jpg


IMG_4355.jpg


IMG_4113.jpg


IMG_4154.jpg


continua
 

Diletta

Maestro Giardinauta
che "carina" la camelia...ripeto la domanda posta altrove....ma che gli tributate???sacrifici umani??? e la storia dell'ombra...è piantata in piena terra e sembrerebbe senza protezione dal sole...vabbè tutto questo giro di lamentele (sarà la pioggia...) per dirti: complimentiiii!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cornus

IMG_4115.jpg


inquilino

IMG_4125.jpg


mughetti
IMG_4186.jpg


IMG_4184.jpg


iris japonica

IMG_4195.jpg


e le mie adorate margheritine

IMG_4215.jpg


altri ranuncoli (da vicino) o anemoni non lo so
IMG_4172.jpg

IMG_4175.jpg


continua...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
e quelle "stentate"gardeniucce....ucce!!! e it tulipani...merito del fotomontaggio, confessa!!!!intanto io cambio hobby...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...

una "succulenta???" a me piace molto

IMG_4206.jpg


IMG_4201.jpg


questo non so come si chiama, i fiori poi diventano grappoli di bacche arancio scuro
dalle mie parti lo usano per attirare i passeri

IMG_4221.jpg


con coppietta appartata :)

IMG_4218.jpg


e da ultimo.. le bletille in giardino :D

IMG_4340.jpg


finito

Grazie a tutti

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che "carina" la camelia...ripeto la domanda posta altrove....ma che gli tributate???sacrifici umani??? e la storia dell'ombra...è piantata in piena terra e sembrerebbe senza protezione dal sole...vabbè tutto questo giro di lamentele (sarà la pioggia...) per dirti: complimentiiii!!!

la camelia ha avuto i suoi problemi per diversi anni, poi ha dovuto abituarsi :D

anche le azalee sono abbastanza problematiche, conto almeno 3 semicadaveri che ovviamente non ho fotografato :)
ma ce n'è una enorme che resiste da anni nonostante tutto che fiorirà a breve :)

le mie sono in mezz'ombra, l'abete che vedi dietro la camelia, è posto in modo che faccia ombra dalle 11 alle 16 alla zona azalee :D e ripara sul mezzogiorno un po' anche la camelia

progettazione che aveva fatto il mio papà anni e anni fa

:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Fioriture favolose! mi piacciono tanto la camelia e la nuvola bianca :love: :hands13:
La succulenta è l'immortale Sedum palmeri... brava a te e alla tua mamma!

Dilettaaaa... con la storia del fotomontaggio mi hai fatto sussultare :lol: :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e quelle "stentate"gardeniucce....ucce!!! e it tulipani...merito del fotomontaggio, confessa!!!!intanto io cambio hobby...

Beh quasi dai :)
i tupilani sono bulbi nuovi, quindi il merito è della buona qualità del prodotto :)
il resto se non sbaglio sono tutte piante "vecchie"
per questo non ho capito + niente tra anemoni e ranuncoli :D

Fioriture favolose! mi piacciono tanto la camelia e la nuvola bianca :love: :hands13:
La succulenta è l'immortale Sedum palmeri... brava a te e alla tua mamma!

ecco il sedum :), di tutte le piante, anche le bordure, avevo trovato i nomi, ma poi li dimentico!!!

grazie, riferisco anche alla mamma, che ogni volta che mi vede far le foto poi mi chiede, le hai messe in internet? cosa ti han detto? :D
 

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Complimenti bellissime fioriture! Ma la piu bella e' la camelia, che invidia la mia non fiorisce piu'..... saro' sicuramente negata per le camelie!!!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
magnifico il tuo giardino e splendide fioriture!!!! :hands13::hands13::hands13:

le piante da bordura sono rispettivamente: nelle prime due foto quello con i fiori bianchi e quello con i fiori viola è l'alisso, i fiori rosa nella foto sucessiva è il phlox, i fiori bianchi nel successivo post sono iberis :)

complimenti ancora! :flower:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie ragazzi :)
grazie per i nomi, a continuare a leggerli prima o poi mi rimarranno in mente
 

printemps

Aspirante Giardinauta
complimenti, E' MERAVIGLIOSO! come mi piacerebbe avere un giardino così! anzi, un giardino e basta, dato che oltre a non averlo così non ce l'ho proprio ;-)
 

Alex81

Master Florello
ma il tuo giardino ce l'ha l'ormeggio per poter attraccare e farci na visita. . .che dovrei giusto giusto saccheggiare un paio di piccole piantine :ciglione: :D :ciglione:

bellerrimo MOD
 
Alto