• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sprintene

M@rcello

Aspirante Giardinauta
Ciao...ho un olmo che durante l'estate ha perso tutte le foglie ed adesso fa fatica a germogliare nuovamente!!! Per aiutarlo nella germogliazione ho comprato lo sprintene ma volevo sapere se si sede somministrare direttamente su terra o solamente alle foglie!!! Quante volte alla settimana devo somministrarglielo?
Grazie ciao

simike87

Bannato
adesso non dare lo sprintene, adesso ci vuole il cifoumic, lo sprintene ti riporta la pianta a come se fosse in primavera e questo non va bene
o se no ti puoi sempre prendere un prodotto ricco di acidi umici, quelli sono perfetti ora mi hanno detto, io lo sprintene non ce l'ho e avevo chiesto a un amico esperto se lo dovevo comprare e lui mi ha detto di sì, ma in primavera perchè ora non me ne farei nulla praticamente, ti verrà comunque buono quest'altr'anno
se no, se proprio lo vuoi dare mi pare che sia un trattamento a settimana sia su terra che su foglie mi pare...
spero di esserti stato utile
a dopo giovini!! vado a cenare!!! buon appetito a todossssss!!

Ultima modifica:
Alto