• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spotifilum foglie mosce e gialle

Annesa

Aspirante Giardinauta
Ciao
Ho un problema con lo spotifilum che ha foglie mosce e alcune stanno ingiallendo , non penso sia carenza d acqua perché la terra e’ sempre umida … l ho rinvasato ma non cambia nulla … non so che fare !!! Qualcuno può aiutarmi ? Grazie mille

MIZZO

Giardinauta Senior
ciao
lo spathifyllum o spatifillo con le foglie che si afflosciano senza macchie nere nè seccumi ha un problema di eccesso d'acqua magari legato a temperature che si abbassano, conviene spostare la pianta in una zona più calda, riparata e innaffiare solo quando il substrato si sarà asciugato.

Annesa

Aspirante Giardinauta
Ciao mizzo
Quindi devo far asciugare completamente la terra che rimane umida
ciao
lo spathifyllum o spatifillo con le foglie che si afflosciano senza macchie nere nè seccumi ha un problema di eccesso d'acqua magari legato a temperature che si abbassano, conviene spostare la pianta in una zona più calda, riparata e innaffiare solo quando il substrato si sarà asciugato.
ciao
Quindi devo aspettare che la terra asciughi … ma è da giorni che rimane umida . Se lo sposto vicino ad una finestra che prende il sole ?

MIZZO

Giardinauta Senior
mai esagerare con le piante, in questa situazione non è il caso di stressarlo ulteriormente, trova un posto luminoso, caldo e protetto

Alto