• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia trascurata

cancy

Aspirante Giardinauta
Mea culpa!Ho trascurato la mia dieffenbachia,l'ho trovata con le foglie ammosciate e gialle,alcune le ho dovute togliere perchè non c'era speranza...è stata sicuramente la poca acqua e il tanto caldo della scorsa settimana.L'ho innaffiata per bene e sembra essersi ripresa un po'(le foglie non sono più mosce)...cos'altro posso fare?
 

arabes62

Aspirante Giardinauta
Ciao
non so se è il tuo caso ma la dieffenbachia non ama i raggi diretti del sole che provoca le bruciature alle foglie però le piace la luce. Se coltivata in luoghi particolarmente caldi è consigliabile vaporizzare le foglie. E fai attenzione ai ristagni d'acqua.

Arabes62 :Saluto:
 

ferocactus

Aspirante Giardinauta
io invece sapevo che la diffy non andava mai vaporizzata...
comunque è unapianta che tende a fare palma e anche lamia sta perdendoparecchie foglie alla base, se le perde in cima allroa c'è qualcosa che non va.....
 
Alto