riverviolet ha scritto:Non lo metto in dubbio Rosa, infatti ne post dico a parer mio, molt dipende da dove si coltivano, in effetti.
Oleander, hai problemi di geli dove vivi?
riverviolet ha scritto:Ahi! Allora ha ragione Rosa, ma dove c'è stata una rosa, in teoria non andrebbe piantata un'altra rosa, soprattuto se antica, a meno chè tu non cambi completamente il terrreno, buoni 50x50x50.
Da quanto stava lì la rosa rampicante?
Anche se, c'è da dire che sicuramente la nuova la metteresti giù i primavera e nel frattempo se lì non coltivi altro, la tera potrebbe in parte rigenerarsi se la giir e rigiri e lavori fino a quel momento.
(-15° ? brrrrrrrrr ).
Oleander ha scritto:ok...grazie
allora facciamo così,
io oggi sposto la rampicante e preparo girando la terra l'aiuola dove metterò a marzo/aprile la nuova rosa !!!!
riverviolet ha scritto:Sì ma, la rampicante da quanto tempo era lì?
riverviolet ha scritto:Ok, se la rosa l'haio messa solo ad aprile, ti basta rigirare spesso la terra aggiungendo stallatico.
Nonho capito cosa chiedi in fatto dirose da impiegare.
Cerchi consigli su un'altra rampicante da accostare altrove a quella che stai per spostare?
O una arbustiva (o 2 ?) da mettere al posto di questa? :confuso:
Oleander ha scritto:OK RIVER, visto che oggi sei particolarmente gentile e disponibile (come sempre d'altronde:love_4: ) come vedi in quella foto schifezza un pò scura, dovrei "arredare quella aiuola " con delle arbustive che crescano in altezza mettendo magari sotto qulache altra roisa "bassa" ....insomma riempire di fiori il lato ingresso della casa![]()
riverviolet ha scritto:Però a guardare la schifezza di fotonon i pare ci sia la larghezza tale da consentire l'impainto di più di una rosa.
Vuoi coprire il cancelletto giusto? Quella e solo quell'area?
La larghezza è un po' pochina.
Fammi sapere quanto puoi allargarti di preciso.