• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bozzo

dinogiardino

Giardinauta Senior
no.. non ci ho provato...
ma non è che le pianta sia piena di queste formazioni, ce ne era una quando postai il messaggio nel 2011, ora questa e forse un'altra.
sembra come la rogna dell'ulivo (se non ricordo male mi sembra si chiami così)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non si finisce mai di imparare. :azz:
Rogna dell'olivo


untitled_009.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
non c'è proprio limite ai guai a cui vanno soggette le rose.
leggevo che tutta la zona del Pistoiese è stata colpita da queste forme batteriche,pare che l'innesto fatto senza attenzioni faccia penetrare i batteri che poi diventano terribili.
ma non credo che la rosa di dinogiardino abbia questa "rogna"perchè pare che il tumore prodotto cresca con l'età fino a diventare molto grande e causare la morte,se il tumore alla rosa fosse cresciuto penso che dinogiardino ce lo avrebbe segnalato.
io negli anni ho preso molte rose da barni e diverse hanno avuto problemi ma fortunatamente nulla di simile ,sicuramente barni gli innesti li disinfetta bene,almeno questo.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Certo che a vederli... :eek:
Ho fatto una ricerca, ma di bitorzoli simili sulle rose non ho trovato niente su internet.
Chissà che roba è.
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
la formazione della volta precedente la rimossi come rimuoverò questa per cui non so dirti se con il tempo crescono, ne mi interessa tanto saperlo. cmq parliamo di formazioni come dicevo isolate, mai niente di così ripretutto sui rami.... boh sempre cmq confuso :confuso:
mi sa che farò come si suol dire "come gli antichi " :lol:
 
Alto