• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostamento piante...

Gabbo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! :Saluto:
avrei bisogno di spostare alcune delle piante che sono nel mio giardino per cambiargli posizione. Parlo di forsithya, ibiscus e lagerstroemia!
è questo il periodo migliore per effettuare questa operazione? oppure è meglio aspettare che le gelate siano definitivamente finite?
Ciao!
 

alexia62

Giardinauta
Ciao, secondo me dovresti aspettare ancora ,almeno che passi il rischio gelate, io aspetterei fino a marzo....l'anno scorso ho traslocato e ho dovuto spostare diverse piante da un giardino all'altro,l'ho fatto nel mese di marzo e ti dirò che hanno attecchito tutte benissimo....
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
concordo: fine inverno prima dell'apertura delle gemme e la forsizia o prima o dopo la fioritura, visto che ha fioritura precoce, se riesci meglio prima.
con la lagerstroemia puoi fare un pò più tardi, è fra le ultime ad aprire le gemme.
 
Alto