• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostamenti

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Rose variegate ce ne sono molte, ma variegate che diventino rampicanti no.
Inoltre tantissime rose variegate non sono rifiorenti.

A mio parere, per un arco, faresti bene a puntare su rose con colore unico o sfumato...

Vediamo cosa dicono anche altri...

momoverde

Giardinauta Senior
Rose variegate ce ne sono molte, ma variegate che diventino rampicanti no.
Inoltre tantissime rose variegate non sono rifiorenti.

A mio parere, per un arco, faresti bene a puntare su rose con colore unico o sfumato...

Vediamo cosa dicono anche altri...

ok! grazie, infatti ero partita che volevo metterci delle rose, magari unglesi, rampicanti sul rosa, ma poi mi e' venuta l'idea che sarebbe stato bello trovarle screziate e ora nn so piu' che fare....:confuso: datemi qualche cosiglio voi... grazie a tutti!!!

luisangela

Giardinauta Senior
Attenzione:
Variegata di Bologna (Bonfiglioli 1909) Cespuglio alto e aperto, fiori globosi bianchi con vivaci screziature rosso lampone, bellissimi nelle composizioni, NON RIFIORENTE cm 180x 150 Tratto dal catalogo Campanella (di cui ho grande fiducia).

Per quanto riguarda "RINASCIMENTO" sono anch'io alla ricerca di notizie certe.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Rinascimento è una rosa arbustiva, alta al massimo 1,30 cm....magari può crescere ancora un po', ma non la metterei tra la rampicanti.

Forse un po' alta c'è Ferdinand Pichard, ma non credo che possa andare bene per un arco, visto che è un ibrido perenne e i suoi rami sono piuttosto rigidi...

momoverde

Giardinauta Senior
Rinascimento è una rosa arbustiva, alta al massimo 1,30 cm....magari può crescere ancora un po', ma non la metterei tra la rampicanti.

Forse un po' alta c'è Ferdinand Pichard, ma non credo che possa andare bene per un arco, visto che è un ibrido perenne e i suoi rami sono piuttosto rigidi...

concordo la Picard, nn si puo' considerare rampicante, ce l'ho, ha fatto lunghi rami, ma nn un po' piu' alti di un metro cmq sono molto rigidi!!! a questo punto penso che per l'arco devo tornare all'ipotesi iniziale che era far rampicare due inglesi, molto profumate, magari una sul rosa e l'altra se c'e' su un arancione o albicocca!!! che ne pensate??? se avete qualche bella pianta da propormi apetto consigli!!! grazie!!

Alto