• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Condivido il consiglio dato da Jack1978
Io farei cosi Febbraio lo eliminerei in quell periodo il t.e ha un circa 30% di crescita....ottobre abbasserei il dodaggio ad 1 gr
 

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta
Rieccoci, tra un paio di settimane conto di fare una trasemina imponente ed iniziare la mia stagione con spoon sin dall'inizio, dopo l'esperimento fatto l'anno scorso da giugno in poi. La domanda è la seguente, anche con le giovani piantine potrò andare di spoon? In caso, dopo quanto tempo dalla trasemina consigliate di fare la prima concimazione?
Seconda domanda, il solfato ferroso mi sta martoriando i camminamenti bianchi..invece di darla con il pappone ogni 2 settimane, potrei sostituirlo con il solfato granulare?se si, con che frequenza dovrei somministrarlo?
 

Elio85

Giardinauta
guarda il fosforo devi applicarlo appena il seme si apre....altrimenti a seme chiuso non ha effetto..... Io quest'anno proverò con un concime starter e dopo 30 giorni parto di spoon
 

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta
Ciao @Elio85, bentrovato!
Quindi posso iniziare con spoon anche sulle giovani piantine..i 30gg dalla semina li trovo ragionevoli.
Vale anche per il solfato ammonico o meglio preferire l'urea con le piantine?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho chiuso la discussione perchè ha ampiamente superato i 1000 messaggi, limite che lasciamo in genere per non rendere troppo pesanti le discussioni

si consiglia l'apertura della parte 2

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto