• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea93

Aspirante Giardinauta
Ok fin qui tutto chiaro. Però oltre che darlo a tutto il prato ho un 10 mq da traseminare, e quindi per far si che arrivi anche ai nuovi germogli devo trattare una volta che son nate le prime foglie o arriva cmq al terreno e quindi sarà disponibile anche per loro?
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Su un mix loietto e festuche fini esposizione a nord, in ombra da ottobre a marzo/aprile come mi dovrei comportare con lo spoon? devo dimezzare l azoto in quel periodo?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Con un periodo così lungo di ombra totale mi sa che il loietto si estinguerà ben presto in quel lato..
Comunque sì, vanno ben ridotti i valori delle concimazioni in ombra.
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
spero allora che inizi a proliferare la rubra rubra :ROFLMAO: è un esposizione maledetta perchè prende 8 ore di sole nella bella stagione e zero in quel periodo....non so che cosa si possa adattare a quelle condizioni
 

nioken181

Giardinauta Senior
Scusate ma lo spoon è meglio darlo su erba appena tagliata oppure rasata da un paio di giorni? Inoltre va bene se faccio spoon al mattino e taglio il mattino del giorno seguente? Grazie.
 

nioken181

Giardinauta Senior
Secondo voi il biostimolante (nel mio caso Always di Bottos) posso sospenderlo a settembre come da programma originale, oppure ha un senso continuare a somministrarlo al solito dosaggio anche nei mesi successivi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
@cigolo @Filippo stamattina spoon con 1,5 N urea 46 classica,ma poi sono andato via e mi son dimenticato di irrigare brevemente come faccio di solito.
Oggi massima di 25 gradi.
Potrei aver fatto qualche danno?
Qualcuno ha mai provato lo spoon senza irrigare dopo?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Nessun problema. Se non sono passate troppe si é ancora in tempo a dare una breve irrigata.
Altrimenti non importa.
 
Ultima modifica:

c_tarta82

Giardinauta
Dipende da quanto piove e quanto tempo dopo il trattamento.
Allora verso le 14 ho spruzzato e in alternanza ha piovigginato ogni tanto,ma poco..pioggia finissima..nella nottata ha piovuto di più e verso le 5 am ha fatto uno bello scroscio e tutt'ora piove
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto