• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

recast

Aspirante Giardinauta
Si ecco ancora meglio...ho riportato quel che c'è scritto su bestprato.it dove è in vendita... comunque non ho esperienza sul prodotto quindi se qualcuno suggerisce le dosi ottimali meglio
 

america

Maestro Giardinauta
scrivimi in pm se qui non puoi..Io abito a 15 km da te,se i prodotti(quelli necessari per lo spon feeding) li hai trovati in zona dimmi il negozio..io nn li ho trovati o se acquistati on line metti il link
Non avevo capito che link volevi. Era tardi e non connettevo più. :D
Vai in qualsiasi consorzio della tua zona. Ma non garden moderno per capirci dove sono tutti fighetti.
Vai dove ci sono ancora i "veci" come clienti che fanno i dosaggi dei concimi con unità di misura tipo: tot "sessoe" per tot "campi" invece che di tot Kg per tot ettari e l'unica lingua parlata all'interno è solo il dialetto.
Poi quando ti chiederanno: ma par Cossa Te serve sta roba? E tu risponderai: pal pra'!
Non fare caso alle faccie che faranno :D
Quello che mi mancava (mi sembra fosforite e il potassio magnesiaco) li ho presi online dal primo che ho trovato.
Sopra ti hanno già messo qualche link.
 

america

Maestro Giardinauta
Si si. Diciamo che urea, nitrato ammonico, solfato ferroso e cose comuni le trovi senza problemi. Fosforite ed il magnesiaco per esempio li ho presi online. Però un giro nelle agrarie old Style non fa mai male :D
 

sarab

Giardinauta Senior
Non credo che tu possa trovare quantitativi di piccola media taglia. Qui da me trovi urea e potassio in sacchi da 40 50 kg....
 

america

Maestro Giardinauta
Io ho preso 40 kg di urea. Cosi ottimizzo anche i costi. :D
Bon carico la pompa e parto per l'ultimo spoon di marzo
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
A vicenza c'è l'Altea che produce concimi in sacchetti da 50/25 e 5kg.
Io uso i loro prodotti e sono ottimi.
 

c_tarta82

Giardinauta
Stasera preparato concime liquido e spero di nn sbagliare per il mio prato di 21 mq

23gr urea N46
21 gr di biostimolante liquido PK 30/20

In mancanza del solfato di potassio e della fosforite,che attualmente non ho opto per questa soluzione tampone,che ne pensate?Al posto della fosforite,per dare al prato fosforo che posso usare?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-23g di urea ok (pari a ca 0.5g/mq di N)
-21g di fosfito ok
-per il fosforo, di solubile, la forma più utilizzata credo sia il MAP (fosfato monoammonico)

cigolo

PS: il MAP contiene anche azoto ammoniacale .. dovrai tenerne conto.
 
Ultima modifica:

c_tarta82

Giardinauta
-23g di urea ok (pari a ca 0.5g/mq di N)
-21g di fosfito ok
-per il fosforo, di solubile, la forma più utilizzata credo sia il MAP (fosfato monoammonico)

cigolo

Tu il fosforo come lo dai?
Ops ho sbagliato la somministrazione ,ho dato la metà

https://drive.google.com/file/d/0BwLlcbtXFCldTHVZWUFNbkppNTg/view?usp=sharing


Se inserisco il titolo PK 30/20 (Fosforite/Solfato di potassio) risulta che a somministrazione dovrei dare 70/53 anche se il mio bio stimolante contiene Anidride solforica e Ossido di potassio..Che fare adesso?
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Tu il fosforo come lo dai?
Ops ho sbagliato la somministrazione ,ho dato la metà

https://drive.google.com/file/d/0BwLlcbtXFCldTHVZWUFNbkppNTg/view?usp=sharing


Se inserisco il titolo PK 30/20 (Fosforite/Solfato di potassio) risulta che a somministrazione dovrei dare 70/53 anche se il mio bio stimolante contiene Anidride solforica e Ossido di potassio..Che fare adesso?

Per quanto riguarda il fosforo, dopo diversi esperimenti ho capito che lo puoi SOLO tritare brutalmente, poi lo mischio alla sabbia in rapporto 1\10 e lo spargi a mano.
Scorda l'idea di nebulizzarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto